domenica, Marzo 3, 2024
HomeAttualitàYearbook SP Global: Pirelli tra aziende Top 1% per sostenibilità

Yearbook SP Global: Pirelli tra aziende Top 1% per sostenibilità

Date:

Articoli correlati

Dopo la pandemia un terzo degli italiani trascorre molto più tempo in casa

Ricerca Olimpia Splendid: per 4 su 10 comfort dipende...

Sardegna, Todde: “Nessun riconteggio, abbiamo almeno 1400 voti in più”

ROMA – Nessun riconteggio in Sardegna, la vittoria...

Dal 25 maggio The Witches Seed di Stewart Copeland con Irene Grandi

L’opera rock all’Alfieri di Asti, poi al Teatro Arcimboldi...

Unica del Settore Auto Components a livello globale

Milano, 7 feb. (askanews) – Pirelli si conferma anche quest’anno tra le migliori aziende al mondo in sostenibilità ottenendo la qualifica di “Top 1%” – unica del Settore Auto Components a livello globale – il massimo riconoscimento nell’ambito del Sustainability Yearbook 2024 pubblicato da S&P Global dopo l’esame del profilo di sostenibilità di 9.400 aziende.

Il risultato segue il punteggio registrato da Pirelli nel Corporate Sustainabilty Assessment 2023 per gli indici Dow Jones Sustainability di S&P Global, dove l’azienda aveva ottenuto il primo posto nei settori Auto Components e Automotive degli indici Dow Jones Sustainability World e Europe con il punteggio di 84 punti (rivisto dall’iniziale 83).

Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo di Pirelli, ha dichiarato: “Essere riconosciuti anche quest’anno tra i leader nel Sustainability Yearbook 2024 conferma la capacità di Pirelli di integrare la propria strategia di sostenibilità lungo tutto la catena del valore. Risultati concreti e obiettivi sfidanti ottenuti con impegno da parte di tutti”.

Ultimi pubblicati