Napoli, riapre Chiesa San Gennaro alla Sanità
20 Dicembre 2008
Berlusconi: “Sulle intercetazioni la situazione è inaccettabile”
21 Dicembre 2008
Mostra tutto

Presidenzialismo, l’alt di Bossi: “Prima il federalismo”

Umberto Bossi frena sul presidenzialismo. L'idea del premier Silvio Berlusconi di approvare «entro la fine della legislatura» l'elezione diretta del presidente della Repubblica («L'Italia è pronta» ha detto il Cavaliere) sembra non entusiasmare particolarmente il leader del Carroccio.

Umberto Bossi frena sul presidenzialismo. L’idea del premier Silvio Berlusconi di approvare «entro la fine della legislatura» l’elezione diretta del presidente della Repubblica («L’Italia è pronta» ha detto il Cavaliere) sembra non entusiasmare particolarmente il leader del Carroccio. «Il presidenzialismo? È un’idea che ha sempre avuto Berlusconi. Noi non abbiamo mai pensato al presidenzialismo» ha ammesso il Senatùr. Quanto all’ipotesi di una riforma, Bossi taglia corto: «Ora pensiamo al federalismo, poi vediamo».

CALDEROLI – A Bossi fa eco l’altro ministro del Carroccio Roberto Calderoli: «Per “ismo” conosco solo il federalismo» è stata la replica scherzosa del leghista ai giornalisti che durante il brindisi al termine del Concerto di Natale al Senato, gli chiedevano un commento sull’intenzione del premier di procedere verso la riforma presidenzialista entro la legislatura.

Comments are closed.