Marina di Camerota: scontento tra i padroni di cani. Dalle finte strutture “pet friendly” alle ordinanze della Capitaneria di Porto
26 Agosto 2021
Fiumicino Jazz festival
26 Agosto 2021
Mostra tutto

Sapri, domani il processo storico a Giuseppe Mazzini

NAPOLI – Nella giornata di domani 26 agosto si terrà presso l’amministrazione comunale di Sapri, in provincia di Salerno, il processo storico rivolto a Giuseppe Mazzini.

L’ accusa contro uno dei principali teorici del Risorgimento non è di certo cosa nuova. La discussione prosegue da molti mesi incentivata anche, e forse soprattutto, dai gesti inconsulti di alcuni teppisti che hanno rovinato le statue del patriota risorgimentale, accusato spesse volte di aver tradito i principi della repubblica.

Gli interventi saranno affidati alla studiosa Elena Bianchini Braglia, animatrice del “Centro studi sul Risorgimento e l’Italia preunitaria”, ed autrice di numerosi saggi di revisione storica sull’ unificazione.

A fare da “primo giurato popolare” sarà il sindaco di Sapri, Antonio Gentile. Presidente del Tribunale storico sarà il prof. Alfonso Conte, dell’ Università di Salerno.

Giorgia Cremona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *