venerdì, Maggio 24, 2024
HomePoliticaVisibilia, per Santanchè chiusa anche la seconda indagine: rischia il processo per...

Visibilia, per Santanchè chiusa anche la seconda indagine: rischia il processo per falso in bilancio

Date:

Articoli correlati

Il governo approva il piano ‘salva casa’ di Salvini: cosa prevede

di Marcella Piretti e Antonio Bravetti ROMA – Il Consiglio...

Tim:al via switch off rete in rame,da sabato dismesse prime 62 centrali

Spegnimento 6700 centrali entro 2028,migrazione a connessioni banda ultralarga Roma,...

MILANO – Il ministro del turismo Daniela Santanchè è indagata a Milano per falso in bilancio. La notizia viene confermata ufficialmente dalla Procura che ha notificato oggi al ministro- e ad altre sedici persone tra amministratori e sindaci- l’avviso di conclusione delle indagini preliminari sulle società Visibilia editore spa (quotata), Visibilia srl (in liquidazione) e Visibilia editrice srl.
Nelle scorse settimane la Procura di Milano aveva già chiuso il filone di indagine relativo alla truffa: in quel caso, Santanchè l’accusa è di truffa aggravata all’Inps per la gestione della cassa integrazione dei dipendenti di Visibilia nel periodo del Covid (vennero messi in cassa a zero ore).

LEGGI ANCHE: VIDEO | Santanchè, respinta la mozione di sfiducia alla Camera con 121 si e 213 no. La ministra: “Voto chiaro”

STRALCIATA L’ACCUSA DI BANCAROTTA

L’ipotesi di reato riguarda la presunta falsificazione dei bilanci di esercizio dal 2016 al 2022 per Visibilia editore spa, dal 2016 al 2020 per Visibilia srl in liquidazione e dal 2021 al 2022 per Visibilia editrice srl. La corretta formazione dei bilanci, nell’ipotesi accusatoria, avrebbe evidenziato una perdita del capitale sociale per Visibilia editore spa dal bilancio 2016, per Visibilia srl dal bilancio 2014 e per Visibilia editrice srl dal bilancio 2021. L’ipotesi di reato di bancarotta è stata stralciata dal procedimento principale– precisa infine la procura- poiché per nessuna delle società del gruppo Visibilia “è nel frattempo intervenuta dichiarazione di insolvenza”.

L’articolo Visibilia, per Santanchè chiusa anche la seconda indagine: rischia il processo per falso in bilancio proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Ultimi pubblicati