giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeAttualitàVino, eWibe lancia il wine advisor virtuale: IA per vini pregiati

Vino, eWibe lancia il wine advisor virtuale: IA per vini pregiati

Date:

Articoli correlati

Attacchi israeliani anche a Rafah. OMS: “Gaza è una zona di morte”

In alcune aree la malnutrizione grave è arrivata al...

Nvidia,svolta su IA,ricavi trimestre +265% sorprendono Wall Street

+409% ricavi data center trainano risultati Roma, 21 feb. (askanews)...

Wall Street migliora sul finale dopo Fed, DJ +0,13%, Nasdaq -0,34%

Verbali Fomc: servono più certezze su inflazione prima di...

“Sarà in grado di creare un portafoglio di vini ottimizzato”

Milano, 30 dic. (askanews) – EWibe, il live market dei vini pregiati, ha annunciato di lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale che permetterà agli utenti di partecipare al mercato creando per la prima volta la propria collezione di fine wines supportati dalla tecnologia. Il wine advisor virtuale di eWibe, infatti, “sarà in grado di creare un portafoglio di vini ottimizzato, diversificato e ad alto potenziale”, prendendo in considerazione una serie di parametri forniti dall’utente come budget, regioni preferite, annate e formato delle bottiglie.

La società ha spiegato che il sistema “basa la sua consulenza all’avanguardia non solo su uno storico di informazioni già acquisite, ma anche su dati aggiornati in tempo reale forniti da fonti d’informazione eWibe come: report e analisi redatti dagli esperti, transazioni in piattaforma fino ai dati raccolti dall’algoritmo proprietario”. Il wine advisor virtuale “sarà sempre in grado di comprendere e interpretare le richieste dei clienti – ha precisato sempre l’azienda – rispondendo alle loro domande e dialogando con loro, sia attraverso richieste scritte che orali grazie a sistemi evoluti di elaborazione del linguaggio naturale (Natural Language Processing)”.

L’intelligenza artificiale, oltre ad aiutare l’investitore nella creazione di un portafoglio, fornirà formazione e informazioni sul mondo dei fine wines e supporterà l’utente nel pre e post-vendita. Il servizio di wine advisory virtuale è disponibile non solo in piattaforma ma anche all’interno della nuova app eWibe.

“Abbiamo lavorato per mesi a queste soluzioni integrate e innovative, che permetteranno agli utenti di vivere un’esperienza totalmente nuova” ha dichiarato il Ceo di eWibe, Edoardo Maria Lamacchia, sottolineando che “grazie alla nuova app e al servizio di personal wine advisory l’investimento in vino sarà quindi sempre più accessibile a tutti, anche a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo ricco di passione e opportunità”.

Ultimi pubblicati