venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàUsa, Trump scatena polemiche con pubblicazione immagine Biden legato

Usa, Trump scatena polemiche con pubblicazione immagine Biden legato

Date:

Articoli correlati

Esce “È la verità” di Bloom, band alternative rock con Giusy Ferreri

Nuovo progetto con Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro...

Automotive, nel 2023 in Ue fatturato 169 mln per car hiring alta gamma

I numeri del secondo global meeting di Driverso, tenutosi...

Israele attacca l’Iran, appello del G7: “Serve un passo indietro”

Blinken: Usa non coinvolti. Tajani: unità di intenti su...

Le reazioni non si sono fatte attendere

Milano, 30 mar. (askanews) – Donald Trump suscita accese polemiche dopo la pubblicazione di un video sul social network Truth, in cui appare un’immagine manipolata e inquietante che simula il rapimento di Joe Biden, legato mani e piedi, bloccato sul retro di un pick-up.

Immagini girate nel New Jersey dove si vedono veicoli di sostenitori dell’ex presidente che espongono bandiere e striscioni.

Le reazioni non si sono fatte attendere. Michael Tyler, direttore della comunicazione della campagna di Biden, ha denunciato la tendenza di Trump a incitare alla violenza politica, ricordando gli eventi del 6 gennaio in Campidoglio. Joyce Vance, ex procuratore degli Stati Uniti per il distretto settentrionale dell’Alabama, ha sottolineato l’irresponsabilità di tale comportamento da parte di un ex presidente.

Da parte sua, Steven Cheung, portavoce della campagna di Trump, ha giustificato la presenza di questa immagine sul veicolo, precisando che si trovava nel retro di un pick-up nel traffico. Ha anche accusato i democratici e gli oppositori di Trump di cercare di usare il sistema giudiziario contro di lui.

Il video rimane accessibile sull’account Truth Social di Trump, alimentando le critiche sul suo uso ricorrente di contenuti aggressivi o violenti con protagonisti i suoi avversari.

Ultimi pubblicati