De Magistris: “Napoli sempre più autonoma con la tecnologia”
13 Giugno 2019
Celentano: “In aumento le aritmie cardiache, sono necessari i centri specializzati
15 Giugno 2019
Mostra tutto

Napoli: Consulbrokers SpA lancia il nuovo Piano Organizzativo Aziendale e punta al Digital e all’Insurtech

Consulbrokers Spa, una delle più importanti società di brokeraggio assicurativo a livello nazionale ed internazionale, ha ufficialmente presentato il nuovo Piano Organizzativo Aziendale, frutto del profondo lavoro di analisi e proiezione strategia dei suoi amministratori e manager e che ha coinvolto, in qualità di advisor, anche il Gruppo BE Think Solve Execute, primario player internazionale nel mondo della consulenza direzionale strategica.

Lo scenario è stato quella della prestigiosa cornice del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, vero punto di riferimento cittadino per gli appassionati di vela e di motonautica. Lo sa bene Alfredo Amato, amministratore delegato di Consulbrokers e campione di offshore, che da anni partecipa a rassegne mondiali di motonautica con il suo team.

Consulbrokers, che nel 2018 ha festeggiato i 30 anni di attività, lancia un ambizioso piano di crescita e sviluppo che tocca sia i canali tradizionali che quelli innovativi, con l’ambizione di incrementare ulteriormente la sua già consistente fetta di mercato e collocarsi come player di riferimento per la digitalizzazione e l’innovazione applicata all’industria assicurativa.

Partendo da un portafoglio che contava meno di 600 clienti nel 1988, la Società può vantare oggi collaborazioni attive con oltre 77.630 clienti a livello nazionale ed internazionale, con un valore di intermediazione in questi anni che tocca le 106.352 polizze equivalenti a premi per un ammontare di € 416.912.384.

Consulbrokers mira oggi ad accrescere il suo patrimonio di risorse umane valorizzando l’ingresso in compagine di figure manageriali altamente qualificate in ambito strategico, tecnico-assicurativo e digitale-informatico, investendo in una crescita sostenibile, digitale e socialmente responsabile.

Tradizione e innovazione si incontrano anche negli ambiziosi piani di espansione digitale grazie alla creazione della consorella CB Digital, operante nel settore della riconversione delle tecnologie in ambito assicurativo, e che trova rinnovato slancio nell’avvio dell’attività della digital branch DIB Digital Insurance Broker. DIB, che si propone quale innovatore globale nel mondo dell’insurtech, ha già attratto l’attenzione di molti operatori del settore ricevendo anche l’invito a partecipare al forum 12hrs.us, uno dei più rinomati forum di innovazione tecnologia in Europa, nella prestigiosa sede della Hamburg Business School of Administration di Amburgo il prossimo 21 giugno.

Dopo l’apertura della sede di Londra, obiettivo della Società del prossimo esercizio, è anche quello di allargare la sua presenza internazionale in Medio Oriente, con un primo presidio a Dubai per poi coprire tutti i Paesi del Golfo, che rappresentano oggi una delle maggiori aree di crescita al mondo nel comparto dei servizi alle imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *