Calcio

8 settembre 2017

Calcio a 5, l’Fc Oplontina inizia l’avventura in serie C1

    Tutto pronto per l’esordio in serie C1 del Futsal Club Oplontina che si propone di rappresentare l’area torrese e vesuviana sul palcoscenico del calcio […]
9 dicembre 2016

Grazie di tutto Castro

<!-- @page { margin-left: 2cm; margin-right: 2cm; margin-top: 2.5cm; margin-bottom: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Fermi tutti. Castrogiovanni si ritira. E per dire addio al rugby giocato non poteva che farlo in grande stile. In stile “ciccione”. Con quello spirito goliardico che lo ha sempre contraddistinto. E che forse è stato proprio la causa dell’interruzione della sua carriera ricca di soddisfazioni, dopo la nota brusca rottura con i suo Racing per essere andato a festeggiare a Las Vegas con Ibrahimovic & Co. la vittoria del PSG del campionato. Insieme agli acciacchi di un’età non più verde. E così, se non ci si può più divertire, è meglio smettere.

18 ottobre 2016

I commercialisti napoletani vincono la Supercoppa italiana di calcio

NAPOLI - Dopo lo scudetto, anche la Supercoppa Italiana. La squadra di calcio dei commercialisti napoletani ha vinto il secondo trofeo stagionale battendo I colleghi di Trani per 3-1 a Scampitella (Avellino) e mettendo in bacheca la prima, attesa Supercoppa italiana. I gol sono stati messi a segno da Giuseppe De Mattia e da Marcello D'Angelo che ha siglato una doppietta.

1 luglio 2016

Calcio, ridotti i costi di iscrizione ai campionati campani

Lo ha deciso oggi il commissario straordinario Cosimo Sibilia lanciando un primo segnale alle società

Con una Delibera pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 1 del 1 Luglio, che ufficialmente sancisce l’avvio della nuova stagione sportiva, il Commissario Straordinario del Comitato Regionale Campania della Lega nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, lancia il primo concreto segnale alle Società campane di come possa realizzarsi una corretta gestione.

15 aprile 2016

Rugby, l’esempio argentino

C’era una volta, non molto tempo fa, in cui Italia e Argentina si affrontavano ed ad avere la meglio era quasi sempre l’Italia. Poi, una quindicina di anni fa qualcosa è cambiato, e l’Argentina ha iniziato la sua incredibile ascesa fino a diventare una tra le migliori al mondo, mentre l’Italia è rimasta ancorata in un limbo di mediocrità, per non dire di peggio. Qualche giorno fa si è fermato a parlare uno degli autori della svolta argentina, Marcelo Loffreda, all’epoca alla guida dei Pumas. Ha spiegato come il rugby si costruisca innanzitutto nei club stimolando nei bambini valori come l’amicizia, la passione e senso di appartenenza. Un percorso di una decina d’anni in cui gli educatori, non allenatori, formati grazie anche all’aiuto continuo della Federazione, devono infondere la cultura del rugby infondendo poco a poco le basi tecniche di questo sport.

20 marzo 2016

Un Napoli favoloso, la Juve resta a tre punti

Favoloso Higuain. Il Pipita fa paura, si abbatte sul Genoa con la forza di un uragano e si spinge a 29 gol in campionato grazie alla doppietta di stasera che consente al Napoli di battere in rimonta la squadra rossoblù (3-1, segna anche El Kaddouri) e neutralizzare l'ennesimo tentativo di allungo della Juventus, ora a tre punti. Nessuno, nei principali campionati europei, ha segnato quanto l'argentino.

6 dicembre 2015

Il Bologna blocca il Napoli

Nel pantano o sotto il sole, il Bologna fa male alle grandi con un super Destro. Dopo aver fermato la Roma, la squadra totalmente rigenerata da Donadoni, ha battuto anche il Napoli per 3-2. Sarri aveva rimediato l'unica altra sconfitta del campionato alla prima in casa del Sassuolo.

30 novembre 2015

Il Napoli in vetta

Venticinque anni dopo l’ultima volta il Napoli torna in testa alla classifica da solo. Higuain, dopo Maradona, è l’uomo che lo guida al sorpasso, l’ennesimo in testa alla classifica di una Serie A che non riesce ad avere lo stesso padrone solitario per più di sette giorni. Ma dal San Paolo viene fuori una certezza: l’Inter ha la corazza abbastanza dura per arrivare davvero fino in fondo nella lotta per lo scudetto.