5 Giugno 2007

Appello al Governo italiano a favore dei bambini contro l’Aids in occasione del G8

Le dodici organizzazioni italiane aderenti alla Campagna globale "Uniti per i bambini, Uniti contro l'AIDS" lanciano un appello al Governo italiano per il rispetto degli impegni presi nella lotta all'AIDS e per far sì che i bambini non siano più il volto invisibile dell'AIDS.
28 Giugno 2007

Paola Saluzzi ambasciatrice dell’Unicef Italia

La giornalista Paola Saluzzi sarà nominata domani Goodwill Ambassador dell'Unicef Italia. Lo ha annunciato il Presidente dell'Unicef Italia Antonio Sclavi spiegando che per «sensibilizzare e coinvolgere l'opinione pubblica sui problemi dell'infanzia e dell'adolescenza, testimoniando e promuovendo con il suo impegno nel mondo della cultura e dello spettacolo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell'unicef. Il Comitato Italiano le affida un messaggio di speranza dei milioni di bambini e bambine che l'Unicef aiuta affinché possa diffonderlo in ogni parte del mondo.»
13 Luglio 2007

A Giffoni in mostra gli scatti del fotografo Giacomo Pirozzi

Due Paesi devastati da emergenze silenziose che continuano a protrarsi nell'indifferenza della comunità internazionale, distruggendo soprattutto le vite dei bambini, il Ciad e la Repubblica Centroafricana, sono al centro della mostra fotografica di Giacomo Pirozzi "Le facce che non dimenticherò", che si apre domani alle 18,30 nella chiesa del complesso monumentale di San Francesco, a Giffoni Valle Piana, nell'ambito della 37° edizione del "Giffoni Film Festival".
10 Novembre 2007

Presentata la mostra di Claudia Pasquarelli

Si inaugura sabato 17 novembre 2007 alle ore 19.00, e resta allestita fino a martedì 4 dicembre, una mostra di Claudia Pasquarelli intitolata Ritagli di memor ia.

Si tratta della prima presentazione al pubblico di una serie di collage composti dall’artista romana tra la fine del 2006 e la prima metà del 2007.

5 Marzo 2008

L’Onu critica le star: “Danno il cattivo esempio”

Per la prima volta, la International Narcotics Control Board (INCB), agenzia dell'Onu che si occupa di controllo sugli stupefacenti, punta il dito contro personaggi famosi come Amy Winehouse, Pete Doherty e Kate Moss, anche senza nominarli direttamente. Le stelle dello spettacolo che fanno uso di droga e poi riescono ad evitare il carcere hanno una pessima influenza sui fan e sui piu' giovani in generale.