martedì, Marzo 5, 2024
HomeAttualitàSanremo, Music for Change: Polizia di Stato Premia "Mediterraneo"

Sanremo, Music for Change: Polizia di Stato Premia “Mediterraneo”

Date:

Articoli correlati

Ue, cosa prevede l’accordo in trilogo sul regolamento imballaggi

Accolte eccezioni su obiettivi riuso, restano divieti plastica monouso Bruxelles,...

Calcio, Sarri: “Niente è impossibile, serve coraggio”

Domani Bayern-Lazio, ritorno degli ottavi di Champions Roma, 4 mar....

Regolamento sugli imballaggi, c’è l’accordo tra le istituzioni Ue

Concluso il negoziato iniziato stamattina, a breve i dettagli Bruxelles,...

Consegnato a Casa Sanremo il Premio “Poliziamoderna”

Milano, 6 feb. (askanews) – Music for Change: La polizia di Stato Premia “mediterraneo” sul palco di casa sanremo Consegnato oggi sul palco di Casa Sanremo il Premio “Poliziamoderna” nell’ambito del concorso “Music for Change”, giunto alla 14^ edizione e organizzato dall’Associazione “Musica contro le mafie”, legata a Libera di don Ciotti.

A vincere il premio assegnato dal 2019 dalla Polizia di Stato a uno dei brani partecipanti al concorso, la canzone “Mediterraneo” cantata dall’artista Babele, con la seguente motivazione: “I riferimenti all’Odissea e a Itaca rimandano al Mar Mediterraneo come una casa comune a tutti i popoli. Un salto nel tempo che riconduce a quel che accade oggi, il tema della migrazione dei popoli, nel mare di casa nostra, dove ‘Nessuno è davvero qualcuno’. La scrittura della strofa si rivela preziosa. Grazie al suo ritmo di carattere ondeggiante si lega perfettamente al significato del testo, rendendo il brano affascinante”.

La collaborazione tra Poliziamoderna e Music for change nasce nel 2019 e il premio assegnato agli artisti, oltre ad una targa con incisa la motivazione, consiste nella pubblicazione sulla prossima storia del Commissario Mascherpa, graphic novel della Polizia di Stato curata ed edita da Poliziamoderna, dove l’autore apparirà nelle tavole del fumetto, in cui sarà inserito anche un QR code collegandosi al quale sarà possibile ascoltare il brano premiato.

Ultimi pubblicati