Non può permettersi cibo e pagare le tasse, la voce di Giona: “i sogni non vanno ridimensionati”
4 Gennaio 2021
Usa: il sonno della ragione genera mostri
7 Gennaio 2021
Mostra tutto

Befana Solidale, il Club 4X4 Adventure consegna doni ai bambini all’ospedale di Caserta

CASERTA – Al via l’iniziativa “Befana Solidale”, promossa dall’organizzazione Club 4X4 Adventure, che monitora le emergenze sociali su tutto il territorio campano. Per mantenere alto lo spirito di quest’Epifania atipica a causa della pandemia da coronavirus, c’è chi ha pensato a rendere felici un gran numero di bambini meno fortunati.

Il club ha infatti consegnato questa mattina dei doni ai piccoli ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale A.O. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Pioggia di giocattoli che regalano sorrisi e riportano, almeno per un momento, alla normalità i sogni dei bambini. Tanta gioia tra gli operatori sanitari e tra i genitori che hanno ricevuto dall’organizzazione un kit contenente dispositivi medici nasali, sfigmomanometri ed altri oggetti di utilità pediatrica.

L’intera iniziativa, si è svolta nel pieno rispetto delle normative anti-covid, con la supervisione dei medici e degli infermieri. Piccole gocce di solidarietà da parte del Club 4X4 Adventure che, in una realtà drammatica permeata dal virus, ricostruiscono, pezzo dopo pezzo, il mare d’umanità.

Carlo Russo Il presidente dell’organizzazione, la quale si dedica quotidianamente al bene del prossimo, ha dichiarato: <<Abbiamo scelto di regalare un pizzico di felicità ai bimbi meno fortunati, costretti tra le quattro mura dell’ospedale e lo abbiamo fatto in un giorno reso ancor più simbolico dall’emergenza Coronavirus. Come logico, non abbiamo incontrato direttamente i bimbi né le loro famiglie, ma l’accoglienza che abbiamo ricevuto e l’emozione di fare del bene, ci ha commossi tutti.

E’ solo l’inizio: saremo presenti a molte prossime iniziative, alcune come questa, organizzate da noi, ed altre in appoggio ad altre associazioni ed organizzazioni. Approfitto per ringraziare la direzione del nosocomio ed il personale sanitario che sta facendo un lavoro straordinario, tutti i soci che hanno contribuito in ogni modo alla realizzazione di questa indimenticabile mattinata di festa, perchè possiamo dire che per noi lo è stata senza alcun dubbio. Grazie dunque al coordinatore Eliodoro Belmare, ed ai soci fuoristradisti Danilo Cerchia, Dario Piccolo, Mario Panaro, Salvatore Piscitelli, Pasquale Migliore, Antonio D’addio, Antonio Marino, Danilo Bologna, Raffaele Di Tella, Pietro Mugnolo e Vincenzo Limoncelli>>.

Uomini e donne che amano donare al prossimo ricevendo in cambio il sorriso. Un vaccino universale di solidarietà alimentato da iniziative che non arricchiscono il portafogli ma fortificano il cuore.

Bruno Aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *