mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeAutoprodottiSalario minimo, presentato emendamento per bloccare Pdl

Salario minimo, presentato emendamento per bloccare Pdl

Date:

Articoli correlati

Bregovic, Russell Crowe, Fresu e Uri Caine al Festival Jazz La Spezia

24-30 luglio; e Irene Grandi, Mike Stern, Randy Brecker,...

G7 Finanze, per Francia faro su crescita, inflazione, IA e sanzioni

Le Maire: l’Ue deve raddoppiare il tasso di crescita Roma,...

Milano, Comune cerca immobili per ospitare nidi e scuole infanzia

Avviata raccolta manifestazioni interesse da enti pubblici e privati Milano,...

L’ala di centrodestra in Commissione Lavoro della Camera dei Deputati ha presentato un emendamento per frenare la legge sul salario minimo.

“Nonostante numerose audizioni in commissione, la maggior parte delle quali hanno espresso contrarietà a un salario minimo regolato per legge”, secondo fonti della maggioranza, “l’opposizione preferisce fare di un tema così importante un totem per la propaganda estiva, con la trattativa su contrattazione, welfare e lavoro che inizierà a settembre. Hanno fatto muro alle proposte che abbiamo avanzato per un confronto a 360 gradi”.

“Siamo stati costretti a procedere in questa direzione e a portare avanti le misure avviate dalla maggioranza e dal Governo che hanno già dato i loro frutti, come il taglio del cuneo e la legge sul lavoro, e quelle che saranno presentate in Parlamento nei prossimi giorni, come la prossima legge sul lavoro. La questione salariale è un tema politico di centrodestra e noi siamo impegnati a dare risposte adeguate, non solo strumentali e inattuabili”.

Lucio Giacomardo

Ultimi pubblicati