mercoledì, 11 Settembre , 24

Salario minimo, presentato emendamento per bloccare Pdl

AutoprodottiSalario minimo, presentato emendamento per bloccare Pdl

L’ala di centrodestra in Commissione Lavoro della Camera dei Deputati ha presentato un emendamento per frenare la legge sul salario minimo.

“Nonostante numerose audizioni in commissione, la maggior parte delle quali hanno espresso contrarietà a un salario minimo regolato per legge”, secondo fonti della maggioranza, “l’opposizione preferisce fare di un tema così importante un totem per la propaganda estiva, con la trattativa su contrattazione, welfare e lavoro che inizierà a settembre. Hanno fatto muro alle proposte che abbiamo avanzato per un confronto a 360 gradi”.

“Siamo stati costretti a procedere in questa direzione e a portare avanti le misure avviate dalla maggioranza e dal Governo che hanno già dato i loro frutti, come il taglio del cuneo e la legge sul lavoro, e quelle che saranno presentate in Parlamento nei prossimi giorni, come la prossima legge sul lavoro. La questione salariale è un tema politico di centrodestra e noi siamo impegnati a dare risposte adeguate, non solo strumentali e inattuabili”.

Lucio Giacomardo

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli popolari