mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeAttualitàProteste, Calvani: a Roma domani manifestazione non del Cra

Proteste, Calvani: a Roma domani manifestazione non del Cra

Date:

Articoli correlati

Svezia adotta sistema Tips Bankitalia per pagamenti istantanei

Primo paese extra area euro ad usarlo su regolamento...

Biennale Arte, Padiglione Italia: con Bartolini un ascolto aperto

Progetto curato da Luca Cerizza: al centro suono e...

Effetto Sardegna sul centrodestra, si tenta la quadra sulle amministrative

Si ammette la sconfitta ma si sminuisce l’effetto. E...

A Sanremo hanno scartato idea di fare partecipare gli agricoltori

Roma, 8 feb. (askanews) – A Sanremo “è successa una cosa squallida, hanno scartato l’idea degli agricoltori, quelli veri e quelli onesti”. Lo ha detto ad Askanews Danilo Calvani, leader del Cra, i comitati agricoltori riuniti, dopo che la Rai ha fatto sapere che non ci saranno esponenti degli agricoltori sul palco di Sanremo ma che domani sera Amadeus leggerà un comunicato con le istanze degli agricoltori da settimane in protesta.

Per quanto riguarda la manifestazione prevista per domani a Roma, dove è annunciato in accordo con la Questura un presidio di 10 trattori e circa 1.500 manifestanti in piazza San Giovanni, Calvani precisa che “la manifestazione di domani a San Giovanni è del movimento Riscatto agricolo, un movimento nelle mani di due partiti di Governo, Fratelli d’Italia e Lega, ma è una cosa fatta apposta come a Verona – ha detto – dove loro hanno incontrato il ministro, per fare vedere che siamo divisi”.

Il Cra, quindi non parteciperà ufficialmente alla manifestazione, anche perché sta ancora “ammassando mezzi nei punti stabiliti alla periferia di Roma. Per 4-5 giorni faremo solo questo, ammassare mezzi. E poi ci organizzeremo”.

“Domani sono solo quelli di Riscatto agricolo – ha detto Calvani – non avranno un grosso apporto, anche perché se è vero che portano solo 1500 persone, sono poche in base a quello che sta succedendo nel paese. E0 solo una manifestaazione loro e li portano a SAn Giovanni. Noi comunque non contestiamo la manifestazione – ha quindi concluso – perché anche loro sono agricoltori, ma noi stiamo appena allestendo i presidi e per essere pronti ci vorranno 4-5 giorni, perché i nostri agricoltori stanno arrivando da tutta Italia”.

Ultimi pubblicati