Politica Economica

7 settembre 2017

Giochi, hanno vinto gli accordi politici

  Per l’Agcai si arriverà ad un risultato opposto a quello che è stato illustrato   ROMA – Quando si sente affermare dal presidente della Conferenza […]
16 ottobre 2014

Approvata la manovra da 36 miliardi

È stata studiata con l’intento preciso di abbassare la pressione fiscale, giudicata dal premier Renzi “pazzesca”. Nasce dunque la manovra, rivolta a famiglie e imprese, cui spetta il compito di aiutare concretamente il rilancio del Paese. Le risorse saranno stanziate per famiglie e imprese e avranno effetto a partire dal 2015.
Le aziende potranno beneficiare della cancellazione della componente Irap, con un risparmio di 6,5 miliardi, avranno agevolazioni per 2 miliardi per le assunzioni a tempo indeterminato e sarà garantito un nuovo credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo.

11 giugno 2013

Fondo indigenti: Rinaldi (Idv), trovare le risorse

“Fondo di aiuti europei agli indigenti, oggi occorre combattere su più fronti: dotazione finanziaria, deburocratizzazione e nuovi metodi di governo”. Lo ha detto Niccolò Rinaldi, europarlamentare e capodelegazione Idv, intervenendo al dibattito in seduta plenaria sulla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo di aiuti europei agli indigenti.

3 maggio 2012

IMU: RINALDI (IDV), EUROPA INDICA ALTRE STRADE PER FAR CASSA

“Altro che Imu: l'Europa indica all'Italia altre strade per fare cassa, come un accordo con la Svizzera per la tassazione dei capitali italiani qui depositati, o un recupero almeno dell'iva sui capitali scudati”.

4 novembre 2011

Rinaldi: “Europa sia unita contro la crisi”

“Sono ormai quasi due anni che la crisi del debito sfida il futuro dell'Unione Europea, che si trova ad affrontare la più grande preoccupazione da quando è stato introdotto l'euro”. Lo ha detto Niccolò Rinaldi, eurodeputato e capodelegazione di Italia dei Valori.
14 ottobre 2011

Piano Casa, Rinaldi: “E’ cementificazione selvaggia”

"Nel momento in cui Roma tenta di accreditarsi in Europa spendendosi per programmi fermi per la regione Lazio, questo piano casa é la promessa di una cementificazione selvaggia". Lo ha detto il capodelegazione Idv al Parlamento europeo, Niccoló Rinaldi.
27 settembre 2011
Napolitano con il ministro dell'Economia Tremonti (Ansa)

Tremonti a palazzo Grazioli da Berlusconi

Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha appena raggiunto Palazzo Grazioli, dove e' in programma l'incontro con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. All'incontro partecipera' anche il sottosegretario Gianni Letta.In precedenza si e' recato al Quirinale da Napolitano.

14 settembre 2011

Corruzione: Rinaldi (Idv), allarmante denuncia Corte dei Conti

"La dichiarazione del presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino alla Camera dei deputati è allarmante e non deve assolutamente passare sotto silenzio". Lo afferma il capodelegazione Idv al Parlamento europeo Niccolò Rinaldi.