Giustizia

22 settembre 2011
Berlusconi e Bossi alla Camera (Ansa)

Milanese, No ad arresto per 7 voti. Berlusconi: ‘Soddisfatto’

Salvo per una manciata di voti: Montecitorio ha evitato l'arresto all'ex collaboratore del ministro Tremonti con soli tre voti in più rispetto a quelli che servivano.

16 settembre 2011
Giandomenico Lepore e Pietro Longo (Ansa)

Avvocato Berlusconi: ‘Non va da Pm Napoli’

"Allo stato Berlusconi non si presenta ai pm di Napoli": così l'avvocato Piero Longo, uno dei difensori del premier, ha risposto all'ANSA riguardo alla richiesta dei magistrati di Napoli di sentire il presidente del consiglio quale testimone nel procedimento per un presunto ricatto ai suoi danni.

9 settembre 2011
Valter Lavitola (Ansa)

Berlusconi a Lavitola: ‘Non tornare in Italia’

Si disponga subito un'ispezione alla procura di Napoli per la fuga di notizie che c'é stata e che ha portato alla pubblicazione di intercettazioni non ancora depositate e non ancora a conoscenza delle parti.
4 settembre 2011
Giampaolo Tarantini (d), 34 anni, viene portato dentro il carcere di di Poggioreale (Napoli). (Ansa)

Ricatto al premier, domiciliari alla moglie di Tarantini

I magistrati della procura di Napoli, conclusi gli interrogatori di garanzia dell'inchiesta sul presunto ricatto al Premier, ascolteranno in qualità di persona offesa anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
2 agosto 2011
Verdini (Ansa)

Uso delle intercettazioni, Camera: Milanese sì, Verdini no

L'aula della Camera ha detto si' ai magistrati napoletani che chiedevano l'uso dei tabulati telefonici facenti capo a Marco Milanese e l'apertura delle sue cassette di sicurezza. I si' sul primo punto sono stati 538, i no 28. Alla seconda votazione, quella riguardante l'apertura delle cassette di sicurezza, i si' sono stati 545 e i no 23.

18 luglio 2011
Ruby (Ansa)

Processo Ruby: giudici: resta a milano, Ghedini: violano leggi

I giudici davanti ai quali si sta celebrando il processo Ruby a carico del premier hanno stabilito la competenza di Milano respingendo le eccezioni con cui la difesa proponeva il trasferimento del procedimento al tribunale dei Ministri o al Tribunale di Monza. Il processo dunque rimane a Milano.

15 luglio 2011
Alfonso Papa (Ansa)

P4: sì ad arresto Papa, Berlusconi è contrario

La Giunta per le Autorizzazioni della Camera ha detto si' all'arresto del deputato del Pdl Alfonso Papa. Alla votazione hanno preso parte Pd, Idv, Fli e Udc.

7 luglio 2011
Mario Milanese e Giulio Tremonti (Ansa)

“Pagava casa a Tremonti”. Chiesto arresto Milanese

Marco Milanese, deputato del Pdl per il quale il gip di Napoli ha chiesto alla Camera l'autorizzazione all'arresto in un'inchiesta per tangenti, e' ''tuttora in stretto contatto'' con i vertici della Guardia di Finanza.