Da Palazzo Madama

12 febbraio 2017

Cyberbullismo e bullismo

La prima “giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”, promossa dal Ministero dell'Istruzione, ha posto l'accento sul crescente fenomeno che si sviluppa in maniera esponenziale soprattutto tra i giovanissimi e in ambito scolastico, luogo di incontro e socializzazione per eccellenza.

17 marzo 2016

Bencini al ministro dell’ambiente: stop ai conflitti d’interesse sulla scelta dei commissari

ROMA .- La senatrice dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini ha depositato un’interrogazione parlamentare in cui sollecita il ministro dell’Ambiente “a garantire, nell’ambito delle operazioni di nomina della nuova Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via-Vas, la scelta di commissari professionisti che non posseggano alcun conflitto d’interesse”.

9 febbraio 2016

Arriva in Parlamento proposta di stop al fermo amministrativo dell’auto

“Il fermo amministrativo di Equitalia come abbiamo più volte dichiarato, è una pratica anti economica per lo Stato che  non incassa più il bollo auto, oltre a  rischiare che il debitore anziché pagare, acquisti una nuova automobile intestandola  ad un altro nominativo.

2 agosto 2011
Gianfranco Fini (Ansa)

Fini, taglio vitalizi no per quelli acquisiti

Il presidente della Camera Gianfranco Fini ritiene inammissibili gli ordini del giorno al bilancio che prefigurano interventi per bloccare i vitalizi acquisiti dai parlamentari perché sarebbero in contrasto con i principi generali dell'ordinamento. 

20 luglio 2011
Tedesco e Papa (Ansa)

P4, la Camera vota sì all’arresto di Papa. Sanità pugliese, il Senato salva Tedesco

Con 319 voti a favore e 293 contrari l'Aula della Camera ha concesso l'autorizzazione all'arresto del deputato del Pdl Alfonso Papa.

23 dicembre 2010

Ddl Gelmini, ultimo atto. Oggi voto finale al Senato

Cittadella giudiziaria di Roma blindata questa mattina in vista delle direttissime nei confronti di sette dei ventitre manifestanti fermati nel corso degli scontri avvenuti nel centro storico della Capitale il 14 dicembre scorso. 
20 dicembre 2010
Un momento degli scontri di martedì scorso (ansa)

In Senato riforma Atenei. Gasparri: ragazzi a casa

"Voglio fare un appello: genitori, dite ai vostri figli di stare a casa. Quelle manifestazioni sono frequentate da potenziali assassini. Vanno evitate". Così, il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri ai microfoni di Agorà su Rai Tre riferendosi alla manifestazione degli studenti in programma per mercoledì prossimo.

14 dicembre 2010
Pier Ferdinando Casini e Silvio Berlusconi (Ansa)

Il governo ottiene la fiducia anche alla camera, 314 a 311

La Camera ha confermato la fiducia al governo respingendo con 314 no e 311 sì le due mozioni di sfiducia presentate nei confronti dell'Esecutivo Berlusconi. Gli astenuti sono stati due.