domenica, Marzo 3, 2024
HomeAttualitàPitti Uomo, per Lorenzoni purezza ed estetica senza tempo

Pitti Uomo, per Lorenzoni purezza ed estetica senza tempo

Date:

Articoli correlati

Sardegna, Todde: “Nessun riconteggio, abbiamo almeno 1400 voti in più”

ROMA – Nessun riconteggio in Sardegna, la vittoria...

Nato-Svezia, nella base di fronte Kaliningrad: “Rischio 4, alto”

“Siamo pronti per entrare nell’Alleanza Atlantica” Blekinge (Svezia), 3 mar....

Nato-Svezia, nella base davanti Kaliningrad: “Livello di rischio alto”

“Ecco come ci addestriamo, 300 scramble nell’ultimo anno” Blekinge (Svezia),...

Nuova campagna realizzata nel Bosco del Sasseto

Roma, 8 gen. (askanews) – La collezione Fall Winter 24/25 di Lorenzoni sintetizza il concetto di purezza ed estetica senza tempo. Proprio per questa ragione la nuova campagna è realizzata in un luogo mistico e magico, quasi ultraterreno, come il Bosco del Sasseto.

La proposta di stile è estremamente raffinata, dall’allure semplice ma preziosa, indossata da un modello bellissimo e fiabesco, volto a impersonare un elfo della foresta. Il design delle proposte per le stagioni più fredde di Lorenzoni è caratterizzato da filati selezionati accuratamente, sostenibili ma allo stesso tempo resistenti, così da garantire la durabilità nel tempo.

Materiali come puro cashmere, lana merino e pregiati mix di cashmere e seta o lana, vengono interpretati attraverso lavorazioni complesse, ideate per esaltarne le caratteristiche di ogni singolo capo. Così come gli effetti vanisé che conferiscono un aspetto profondo ed etereo mentre le trecce animano la superficie.

Non meno esclusiva, la palette di colori che gioca su una combinazione di tonalità pure e tenui dai rimandi fiabeschi, con toni di lana grigia chiara in contrasto con beige naturali, per maglioni dallo stile senza tempo ed elegante come il tricot con lavorazione jaquard e inserti in filato bouclé.

Una purezza che a tratti viene “contaminata” da colori più accesi, accattivanti che donano un ulteriore aspetto ricco e ricercato. È il caso del color coccio, del navy e del verde bottiglia che caratterizzano il maglione intarsio a collo alto e rombi in lana-cashmere.

A caratterizzare ulteriormente la collezione Lorenzoni per il prossimo inverno è la proposta di una serie di capi in geometrie tridimensionali ed effetti stampati che esprimono tutto il know-how di cui il brand ha fatto tesoro in oltre cinquant’anni di attività.

Ultimi pubblicati