martedì, Febbraio 27, 2024
HomeAttualitàPitti Uomo, per Alessandro Gherardi tessuti innovativi e design contemporaneo

Pitti Uomo, per Alessandro Gherardi tessuti innovativi e design contemporaneo

Date:

Articoli correlati

Biennale Arte, Padiglione Italia: con Bartolini un ascolto aperto

Progetto curato da Luca Cerizza: al centro suono e...

Effetto Sardegna sul centrodestra, si tenta la quadra sulle amministrative

Si ammette la sconfitta ma si sminuisce l’effetto. E...

Effetto Sardegna su centrodestra, si tenta quadra su amministrative

Si ammette sconfitta ma si sminuisce effetto. E restano...

Connubio imprescindibile

Roma, 8 gen. (askanews) – In occasione di Pitti Immagine Uomo, Alessandro Gherardi, marchio leader nel settore della camiceria di lusso, presenta una Collezione che è frutto, ancora una volta, della sua costante ricerca di tessuti altamente performanti e stilistica.

Questo connubio imprescindibile tra tecnologia e design è rappresentato anche dalle collaborazioni con alcune delle eccellenze tessili del settore di cui il marchio continua ad avvalersi. Ne sono un esempio quella con Carlo Riva – con i cui tessuti pregiati sono realizzate le camicie in flanella e in cotone e seta; e quella con Reda che, con i tessuti in lana e misto lana della linea Reda Active, da vita a capi declinati in stampe madras e a tinta unita in tinto pezza nelle nuovissime colorazioni di Stagione. Capo iconico della Linea Reda Active, è la MerinoShirt: in madras 100% lana vergine, questa camicia è caratterizzata da innovative qualità anti-piega, anti-odore e da una estrema traspirabilità.

Con il progetto ALOE prosegue inoltre la partnership con Albini, che per Alessandro Gherardi ha messo a punto l’esclusivo finissaggio in grado di trasferire gli effetti benefici di cura e protezione della pianta dalla camicia alla pelle e di arricchire il tessuto di un effetto di eccellente ammorbidente, conferendogli al contempo proprietà idrofile e una spiccata resilienza elastica. Il risultato: una gamma di camicie pensate per il lifestyle più dinamico e sofisticate, proposte in flanelle invernali, tinte unite e fantasie in tonalità sia tenui che decise.

Immancabili per la stagione fredda le camicie in flanella di pura lana e in lana e cashmere, sono presentate in sofisticate nuance che spaziano dal panna all’écru fino al tabacco, e dal celeste al blu, passando per l’indaco. Per i modelli più classici di Alessandro Gherardi, fiore all’occhiello delle sue Collezioni, disponibili in tinta unita, a righe multi-color e micro-check sono inoltre proposti nuovi colli e fit.

Un design attentissimo alle richieste di una clientela sempre più esigente e al passo con le tendenze, con silhouette rivisitate anche per le camicie più casual in jersey, flanella e denim, così come per le iconiche overshirt.

Ultimi pubblicati