martedì, Marzo 5, 2024
HomeAttualitàOk Camera a proposta di legge su agricoltore custode ambiente

Ok Camera a proposta di legge su agricoltore custode ambiente

Date:

Articoli correlati

Ue, cosa prevede l’accordo in trilogo sul regolamento imballaggi

Accolte eccezioni su obiettivi riuso, restano divieti plastica monouso Bruxelles,...

Calcio, Sarri: “Niente è impossibile, serve coraggio”

Domani Bayern-Lazio, ritorno degli ottavi di Champions Roma, 4 mar....

Regolamento sugli imballaggi, c’è l’accordo tra le istituzioni Ue

Concluso il negoziato iniziato stamattina, a breve i dettagli Bruxelles,...

Istituita anche la giornata nazionale dell’agricoltura

Roma, 7 feb. (askanews) – L’Aula della Camera dei deputati con 198 voti favorevoli, 56 astenuti e nessun contrario, ha approvato in via definitiva la proposta di legge su “Disposizioni per il riconoscimento della figura dell’agricoltore custode dell’ambiente e del territorio” che istituisce anche la Giornata nazionale dell’agricoltura, fissata per la seconda domenica di novembre.

“Oggi più che mai l’importanza della figura dell’agricoltore è evidente. Per questo è fondamentale riconoscerlo come custode dell’ambiente e del territorio, istituendo anche una Giornata ad hoc e un premio per l’agricoltore dell’anno”, ha detto Davide Bergamini, dichiarando il voto favorevole della Lega alla proposta di legge.

La Pdl della Lega, a prima firma del senatore Giorgio Maria Bergesio, “vuole essere un riconoscimento non solo simbolico, ma effettivo ed efficace. L’agricoltore è una figura fondamentale: per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, per mantenere la biodiversità e garantire la sicurezza idrogeologica. Valori fondamentali trasmessi di padre in figlio”, conclude Bergamini.

Ultimi pubblicati