La prima donna nello spazio e le quote rosa di oggi
10 Giugno 2018
Mercogliano, domani presentazione guida “Campania insolita e segreta”
11 Giugno 2018
Mostra tutto

Sessa Aurunca: 13 giugno presentazione guida “Campania insolita e segreta”

Salone dei Quadri, ore 18.30

Si terrà mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 18.30 presso il Salone dei Quadri, in Piazza Castello a Sessa Aurunca, la presentazione della guida “Campania insolita e segreta” edita da Jonglez, di Maria Franchini e Valerio Ceva Grimaldi. L’iniziativa è promossa “Pro Loco” Sessa Aurunca con il sostegno del Comune di Sessa Aurunca.
Parteciperanno all’evento l’Avv. Silvio Sasso, Sindaco di Sessa Aurunca, il Dott. Rosario Ago, Presidente della Pro Loco di Sessa Aurunca, la Dott.ssa Maria Grazia Fiore, Presidente dell’U.N.P.L.I. Caserta, il Rev. Don Roberto Guttoriello, Vicario Episcopale ai Beni Culturali di Sessa Aurunca, Sua Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca; la giornalista Maria Franchini, autrice della guida e la Dott.ssa Chiara Rozera, Storica dell’Arte nonché moderatrice dell’incontro.
Il volume, distribuito in tre lingue, descrive oltre 130 luoghi poco noti e inaspettati dell’intera Campania: chiostri nascosti, palazzi nobiliari, antichi teatri scavati nella roccia, giardini segreti, case-Museo, per scoprire un territorio ricco di storia e cultura ma spesso poco conosciuto innanzitutto dagli abitanti.

 

Elena Regina Brandstetter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *