Ucraina: riflessioni su timore, speranza, invidia e odio
20 Luglio 2022
The Twin, al cinema per un’estate da brivido
23 Luglio 2022
Mostra tutto

L’aeroporto di Bergamo è il più puntuale d’Europa

LOMBARDIA – Durante l’ultimo mese, gli scioperi del personale aereo di molte aziende ha causato ritardati e cancellazioni generando molta confusione negli aeroporti. Nondimeno, l’incertezza sulla disponibilità degli aerei e la possibilità di lunghe attese hanno conseguito ad un notevole malessere tra i passeggeri. Il prezzo più alto l’hanno però di certo pagato le compagnie aeree, per un ammontare di 4/5 miliardi di euro. Oggigiorno, i prezzi dei voli aerei sono aumentati del 60%, purtuttavia non siamo certi di raggiungere la destinazione o di trovare le nostre valigie ai rulli presenti in aeroporto all’arrivo. Una situazione di forte disagio.

In Europa, nel periodo tra aprile e giugno di quest’anno, abbiamo registrano più del doppio delle cancellazioni rispetto ai vettori statunitensi. L’aeroporto di Bruxelles è quello che si aggiudica in assoluto il titolo di campione d’Europa per ritardi e cancellazioni, registrando nei primi 9 giorni di luglio il 72% di ritardi aerei sul totale transitante nell’aeroporto.

Contrariamente, al primo posto per puntualità troviamo l’aeroporto italiano di Bergamo, dove i ritardi raggiungono il 3% del totale dei voli. Nella classifica dei più puntuali si aggiudica il quinto posto un altro aeroporto italiano, quello di Catania.

Giorgia Cremona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *