martedì, 11 Novembre , 25

Moda: Urso a Della Valle, “Tuteliamo il Made in Italy, bellezza nella legalità”

NewsModa: Urso a Della Valle, “Tuteliamo il Made in Italy, bellezza nella legalità”

Il ministro: “Governo impegnato per tutelare la reputazione del comparto”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto un incontro con Diego Della Valle, fondatore e presidente del gruppo Tod’s, per garantire l’impegno del Governo nella salvaguardia della reputazione della moda italiana a livello internazionale. Questa notizia è stata riportata dal MIMIT.

Il ministro Urso ha spiegato a Della Valle il progetto di legge che, in collaborazione con le associazioni del settore, mira a garantire la completa legalità della filiera produttiva. Questo prevede che i marchi della moda che operano in Italia possano certificare anticipatamente, tramite un ente terzo, le aziende della loro filiera in termini di legalità sociale e ambientale.

Secondo il MIMIT, ciò permetterebbe di affrontare in modo più incisivo il fenomeno criminale del caporalato e di valorizzare chi rispetta le normative sul lavoro e sull’ambiente, contribuendo al rafforzamento delle piccole e medie imprese e degli artigiani, esperti nel loro campo.

La misura della Procura di Milano nei confronti di Tod’s era già stata messa in atto negli scorsi mesi nei confronti di altri celebri marchi italiani. “È fondamentale rispondere in modo adeguato, incrementando immediatamente la sostenibilità della filiera e assicurando ai consumatori mondiali che il Made in Italy rappresenta anche bellezza nella legalità”, sostiene il ministro Urso.

Ciro Di Pietro

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli popolari