Napoli – Il magistrato e consigliere comunale di Napoli Catello Maresca, in aspettativa per motivi elettorali, è stato assegnato alla Corte d’Appello di Campobasso come consigliere. Lo ha deciso il plenum del Csm riunitosi oggi pomeriggio con 11 voti a favore e 10 astenuti.
Maresca, che è stato sostituto procuratore presso la Corte d’Appello di Napoli prima di mettersi in aspettativa per candidarsi a sindaco di Napoli per il centrodestra il 12 ottobre dello scorso anno, aveva indicato come sede di lavoro preferita le Corti d’Appello di Bari, Firenze e Bologna, poi la Corte d’Appello di Campobasso e Salerno e l’Ufficio del Procuratore Generale del Tribunale di Salerno, ha chiesto di essere reintegrato. È proprio nella Procura Generale della Corte d’Appello del capoluogo molisano che il posto vacante e non dichiarato di consigliere sarà ricoperto da Maresca.
“Rispetto la decisione del Csm. Sono felice di tornare a fare il mio lavoro. Allo stesso tempo, cercherò di dare il mio contributo alla mia città come cittadino”. Così Catello Maresca, magistrato e consigliere comunale di Napoli, ha commentato la decisione del Csm.
Lucio Giacomardo