mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeAutoprodottiMarco Mengoni raddoppia la data di Milano, doppio live a San Siro

Marco Mengoni raddoppia la data di Milano, doppio live a San Siro

Date:

Articoli correlati

Biennale Arte, Padiglione Italia: con Bartolini un ascolto aperto

Progetto curato da Luca Cerizza: al centro suono e...

Effetto Sardegna sul centrodestra, si tenta la quadra sulle amministrative

Si ammette la sconfitta ma si sminuisce l’effetto. E...

Effetto Sardegna su centrodestra, si tenta quadra su amministrative

Si ammette sconfitta ma si sminuisce effetto. E restano...

Co-conduttore e super ospite a Sanremo al fianco di Amadeus

Alla vigilia del suo debutto come co-conduttore e super ospite con Amadeus a Sanremo, per Marco Mengoni c’è un altro importante annuncio: raddoppierà le date milanesi con un secondo appuntamento allo Stadio San Siro il 14 luglio 2025.

I biglietti sono disponibili da domani, 6 febbraio, ore 12.00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com.

“Marco negli Stadi 2025”, che arriva a due anni dal tour tutto esaurito del 2023 con gran finale al Circo Massimo, partirà il 26 giugno da Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona, per poi proseguire il 2 luglio a Roma – Stadio Olimpico, il 5 luglio a Bologna – Stadio dall’Ara, il 9 luglio a Torino – Stadio Olimpico. Farà poi tappa il 13 e il 14 luglio a Milano – Stadio San Siro, il 17 luglio a Padova – Stadio Euganeo, il 20 luglio a Bari – Stadio San Nicola e infine il 24 luglio a Messina – Stadio San Filippo.

“Marco negli Stadi 2025” prodotto e organizzato da Live Nation, sarà un nuovo capitolo nell’esperienza musicale del cantautore, a partire dal racconto di 15 anni di carriera ricca di vittorie, riconoscimenti, grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo, nei quali Marco ha accumulato 79 dischi di platino, 2,5 mld di stream, 8 album in studio e 10 tour live, affascinando il pubblico europeo in tutto il mondo.

Nel 2023 Marco Mengoni ha vinto il 73° Festival di Sanremo con “Due Vite” (250 milioni di stream, cinque dischi di platino e oltre 100 milioni di visualizzazioni del video ufficiale) (per la seconda volta in carriera dopo il 2013).

Ha vinto la Cover Night con una versione gospel di “Let it be” accompagnato dal Kingdom Choir, e anche il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione dell’orchestra; con “Due Vite”, ha ancora una volta abbagliato tutta l’Europa, dopo la sua prima apparizione nel 2013 con un quarto posto all’Eurovision e un premio per la migliore composizione.

Nel maggio 2023 ha pubblicato Materia (Prisma), l’ultimo della trilogia Materia, vincitrice di cinque premi di platino, da Materia (Terra) del dicembre 2021 a Materia (Pelle) dell’ottobre 2022.

Nello stesso anno ha vinto il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale con il brano inedito “Caro amore lontanissimo” di Sergio Endrigo. In autunno Mengoni è stato in tournée nelle principali arene europee, con tre concerti sold-out a Bruxelles, Francoforte e Parigi.

Francesca Lucianelli

Ultimi pubblicati