domenica, Marzo 3, 2024
HomeAutoprodottiLa Coppa Nisida verso il 2026: “Napoli Capitale Europea dello Sport”

La Coppa Nisida verso il 2026: “Napoli Capitale Europea dello Sport”

Date:

Articoli correlati

Meloni: ottimo rapporto con Mattarella, sinistra vuol creare crepa

“Lo usano per campagna contro premierato. Riconteggio Sardegna? Aspettiamo...

Mediolanum Padel Cup 2024, domani a Venezia si giocano le finali

In programma anche il Football Padel Show con le...

Riyadh Season P1, titolo a Lebron-Galan e Josemaria-Sanchez

Le due coppie numero 1 si aggiudicano il primo...

Sport, Ambiente, Salute, Solidarietà sociale

Domenica 18 febbraio, dalle 9 alle 15, nello specchio d’acqua antistante il Circolo Ilva Bagnoli si svolgerà la 25° edizione della Coppa Nisida.

Oltre le tradizionali gare Canottaggio e Canoa a cui parteciperanno anche i ragazzi Special Olympics, l’evento comprende esibizioni sportive nelle discipline di Tennis, Lotta e Pattinaggio artistico.

Per sottolineare la stretta connessione tra Sport, Ambiente, Salute e Solidarietà sociale, saranno presenti la ABC a.s., Marevivo, Area Marina Protetta della Gaiola, Scugnizzi a vela, l’AVIS.

La manifestazione è patrocinata dal Coni dal Consiglio Regionale Campania, dal Comune di Napoli, dal Comitato Italiano Paralimpico; si avvale del partenariato con le Federazioni sportive e numerose altre Associazioni, tra cui la UISP, la Lega Navale, Volontari della Protezione Civile, la Fondazione AdAstra e del sostegno della Contemporastudio di ASAD Ventrella.

È annunciata la partecipazione di autorità rappresentative del mondo dello sport e delle istituzioni di governo regionale e cittadino.

“Con la sua storia ultracentenaria e il suo impegno sociale – ha dichiarato il presidente Giovanni Capassoil Circolo Ilva Bagnoli intende contribuire affinché Napoli si presenti all’appuntamento del 2026 esaltando i suoi caratteri di Città Europea dello Sport per tutti”.

L’articolo La Coppa Nisida verso il 2026: “Napoli Capitale Europea dello Sport” proviene da Notiziedi.it.

Ultimi pubblicati