sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàJust Eat e partner donano 500 pasti a sostegno Caritas

Just Eat e partner donano 500 pasti a sostegno Caritas

Date:

Articoli correlati

Progetto Ristorante Solidare ripartito a vigilia festività Natale

Roma, 9 gen. (askanews) – E’ ripartito alla vigilia delle festività natalizie il progetto Ristorante Solidale di Just Eat che ha visto il coinvolgimento di 10 ristoranti partner a Milano, Firenze, Roma e Napoli, scesi in campo al fianco di Caritas per donare oltre 500 pasti alle famiglie in difficoltà attraverso il progetto Ristorante Solidale, ripartito alla vigilia delle festività natalizie.

Le consegne sono state effettuate in 12 comunità e, nello specifico, sono stati consegnati 75 pasti a Roma, 300 menù a Milano, 100 a Firenze e 50 a Napoli. Hamburger, burritos, panzerotti e pizze sono stati i piatti protagonisti sulle tavole degli ospiti delle comunità Caritas, tra cui 63 bambini.

Il progetto, nato nel 2017, in collaborazione con Caritas Ambrosiana e alcuni dei suoi ristoranti partner, si pone l’obiettivo di mettere in comunicazione chi prepara il cibo con coloro che ne hanno più bisogno, per contribuire insieme a combattere la povertà alimentare. Grazie a questa iniziativa, infatti, a ridosso della settimana di Natale 10 ristoranti partner (tra cui Hamerica’s, Tram – Laboratorio Tramezzino Veneziano, Pizzeria 4 Stelle e Pizzeria Ebramo a Milano; Burrito Bar di Ktchn Lab a Firenze; Acquolina Prati, Acquolina Torrino e A tutto farro a Roma; La Bufalina 2 a Napoli) hanno preparato alcuni piatti dei loro menù distribuiti alle comunità locali più bisognose, aiutando più di 300 persone in difficoltà.

Ultimi pubblicati