mercoledì, Aprile 17, 2024
HomePoliticaIlaria Salis, Mattarella telefona al papà: “Farò quello che è nelle mie...

Ilaria Salis, Mattarella telefona al papà: “Farò quello che è nelle mie possibilità”

Date:

Articoli correlati

“Black Telemann”, prima esecuzione assoluta dell’Ensemble Barocco di Napoli

Solisti al flauto Laura Pontecorvo e Tommaso Rossi. “Prima...

Vino, assegnato a Vinitaly il 51esimo “Premio Angelo Betti”

Tra i Benemeriti della vitivinicoltura c’è anche Marisa Leo Milano,...

Forza Italia frena sull’Autonomia, tensione con la Lega

Pioggia di emendamenti in Commissione alla Camera. Botta e...

ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato stamattina al padre di Ilaria Salis, in carcere da oltre un anno in Ungheria. Secondo quanto si apprende, il capo dello Stato ha detto a Roberto Salis che sperava fossero giorni diversi e che comprendeva bene il suo stato d’animo, esprimendogli vicinanza. Mattarella ha assicurato che farà quanto è nelle sue possibilità, che non sono ampie sul piano operativo e passano attraverso il governo.     

LEGGI ANCHE: Todde incontra il padre di Ilaria Salis: “Va tenuto acceso un faro”
LEGGI ANCHE: Ilaria Salis, il padre: “È preoccupata per dichiarazioni ministro ungherese”

Il padre di Ilaria ha ringraziato molto per la chiamata e la velocità del riscontro spiegando che, con la sua lettera indirizzata al Quirinale, voleva segnalare la disparità di trattamento tra due cittadini italiani. Il presidente ha risposto che si tratta della “differenza tra il nostro sistema, ispirato ai valori europei,  e il loro sistema; e che questa disparità colpisce la nostra pubblica opinione”.    La telefonata si è conclusa con il ringraziamento di Roberto Salis al capo dello Stato che ha assicurato che più avanti si potranno risentire.

L’articolo Ilaria Salis, Mattarella telefona al papà: “Farò quello che è nelle mie possibilità” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Ultimi pubblicati