giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeAttualitàIl 18 febbraio cena "oleocentrica" con chef Evoo Ambassador

Il 18 febbraio cena “oleocentrica” con chef Evoo Ambassador

Date:

Articoli correlati

Attacchi israeliani anche a Rafah. OMS: “Gaza è una zona di morte”

In alcune aree la malnutrizione grave è arrivata al...

Nvidia,svolta su IA,ricavi trimestre +265% sorprendono Wall Street

+409% ricavi data center trainano risultati Roma, 21 feb. (askanews)...

Wall Street migliora sul finale dopo Fed, DJ +0,13%, Nasdaq -0,34%

Verbali Fomc: servono più certezze su inflazione prima di...

A Bettona, per esaltare l’olio evo Dop Umbria

Roma, 12 feb. (askanews) – Una cena “oleocentrica” a 8 mani con la partecipazione di quattro chef umbri, due chef stellati Michelin e due Bib Gourmand Michelin, che esalteranno nei piatti proposti le qualità dell’olio extravergine di oliva Dop prodotto in Umbria.

L’iniziativa si propone come uno degli appuntamenti clou della due giorni dedica alla presentazione ufficiale dell’annata olearia 2023, in calendario il 19 e 20 febbraio a Bettona (Perugia). Gli chef fanno parte del circuito EvooAmbassador, la rete creata dalla Strada dell’olio e.v.o. Dop Umbria che seleziona i migliori ristoranti ed enoteche umbri in cui trovare prodotti di eccellenza tra cui una ricca selezione di oli e.v.o. prodotti in Umbria.

Gli chef saranno Lorenzo Cantoni del ristorante Bib Gourmand Michelin Il Frantoio di Assisi, Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella del Lago (Bib Gourmand Michelin), Ada Stifani del Ristorante Ada Gourmet di Perugia (una Stella Michelin) e Fabio Cappiello del Ristorante Vespasia di Norcia (una Stella Michelin e Stella Verde Michelin).

Ultimi pubblicati