giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeAttualitàIl 15 gennaio assemblea Cia Toscana: focus su futuro agricoltura

Il 15 gennaio assemblea Cia Toscana: focus su futuro agricoltura

Date:

Articoli correlati

Attacchi israeliani anche a Rafah. OMS: “Gaza è una zona di morte”

In alcune aree la malnutrizione grave è arrivata al...

Nvidia,svolta su IA,ricavi trimestre +265% sorprendono Wall Street

+409% ricavi data center trainano risultati Roma, 21 feb. (askanews)...

Wall Street migliora sul finale dopo Fed, DJ +0,13%, Nasdaq -0,34%

Verbali Fomc: servono più certezze su inflazione prima di...

Sarà presente anche il presidente nazionale Cristiano Fini

Roma, 8 gen. (askanews) – “Salvare l’agricoltura per salvare il futuro”. E’ il titolo ed il tema dell’assemblea regionale Cia Agricoltori Italiani della Toscana, in programma lunedì 15 gennaio a Firenze. “L’assemblea regionale che va ad aprire il 2024 della Cia Toscana – sottolinea il presidente Cia Toscana Valentino Berni – rappresenta un momento molto importante per tutta la confederazione e per gli agricoltori toscani. L’agricoltura è sempre più centrale nella società, nelle dinamiche socio-economiche, anche gli ultimi anni lo hanno reso evidente”.

Per questo, i costi di produzione in aumento, le crisi internazionali, l’andamento dei consumi, gli eventi climatici e le conseguenze agronomiche, “ci impongono di avere una progettualità che possa rispondere al meglio alle esigenze del mondo agricolo toscano, e politica e istituzioni devono contribuire in maniera sempre più incisiva a questo processo”.

Il programma dei lavori prenderà il via con l’intervento introduttivo di Valentino Berni, presidente Cia Agricoltori Italiani Toscana; quindi, interverranno Eugenio Giani, presidente Regione Toscana; Patrizio Giacomo La Pietra, sottosegretario ministero Agricoltura, sovranità alimentare e foreste; Stefania Saccardi, vicepresidente Regione Toscana. Conclusioni a cura di Cristiano Fini, presidente Cia Agricoltori Italiani.

Ultimi pubblicati