Aste giudiziarie, al via la vendita online
10 Novembre 2017
De Mita: temo che l’Udc non esista più
10 Novembre 2017
Mostra tutto

Tutti cantano con CRISTINA

in foto Cristina D'Avena

Le sigle dei cartoni animati reinterpretare dalla D’Avene i suoi colleghi

La regina delle sigle dei cartoni animati è sempre sulla cresta dell’onda, da 37 anni con la sua prima canzone “Pinocchio”. La cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana ha iniziato piccolissima a cantare e a salire su un palcoscenico, ovvero esordisce all’età di tre anni e mezzo cantando “Il valzer del moscerino” allo Zecchino d’Oro 1968, aggiudicandosi il terzo posto. Oggi per festeggiare il grande successo delle sue canzoni, conosciute da tutti, grandi e piccini, da più generazioni, ha voluto giocare con un’idea genaile. “Duets – Tutti cantano Cristina” è un album di Cristina D’Avena pubblicato, che esce oggi negli store, prodotto dalla Warner Music Italy, con la partecipazione dei grandi nomi della musica italiana. Partendo da Pollon, Pollon combinaguai con J-Ax, passando per Nanà Supergirl con Giusy Ferreri, per continuare L’incantevole Creamy con Francesca Michielin e Occhi di gatto con la strepitosa Loredana Bertè, Kiss Me Licia in collaborazione con Baby K e Magica, magica Emi con Arisa. Il disco contiene 16 sigle incise e arrangiate nuovamente per l’occasione, canzoni che hanno scelto gli stessi artisti, molti dei quali hanno raccontato dell’emozione provata non solo nel cantare ma di farlo con Cristina D’Avena.

Secondo quanto dichiarato dall’artista, l’idea dell’album nasce da un suo stesso desiderio dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016. Alla produzione dell’opera erano stati contattati anche altri artisti, tra cui Jovanotti, Marco Mengoni e Caparezza che per impegni degli stessi, non hanno potuto collaborare, ma che potrebbero essere presenti in un eventuale album successivo. Ma non sono mancati Annalisa con Mila e Shiro 2 cuori nella pallavolo, Emma con Jem, Michele Bravi con I Puffi, Elio (delle “le storie tese”) con Siamo fatti così, ed infine, È quasi magia Johnny con i La Rua.

“Duets” sarà pubblicato anche in una Edizione Deluxe, con una versione limitata in doppio vinile rosso, con all’interno una dedica di Cristina a tutti coloro che sono dietro la produzione fisica e “morale” dell’album, dagli autori originali ai fan stessi dell’artista. Fan che sono tutti in trepida attesa delle performance di Cristina con tanti artisti famosi: come nel caso di Noemi che canta Una spada per Lady Oscar, od ancora Benji & Fede con Che campioni Holly e Benji, Chiara con Sailor Moon, Ermal Meta che interpreta Piccoli problemi di cuore e per ultimo Alessio Bernabei (ex Dear Jack) con All’arrembaggio!.

Una miniera di ricordi e di musica, che prende il cuore e la mente e con un sapore nuovo, grazie alla voce di molti artisti che hanno riconosciuto in Cristina D’Avena, una collega al loro pari.

Marco Fiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *