Draghi: «Il Pil se non succede niente di negativo scenderà nel 2009 del 5%»
25 Giugno 2009
Indiscrezioni sulla seconda prova
26 Giugno 2009
Mostra tutto

Il premio Faraglioni assegnato ad Andrea Bocelli

“L’artista italiano più amato nel Mondo. Una voce potente, straordinaria ed inconfondibile che riesce a trasmettere grandissime emozioni toccando il più profondo del cuore”.

“L’artista italiano più amato nel Mondo. Una voce potente, straordinaria ed inconfondibile che riesce a trasmettere grandissime emozioni toccando il più profondo del cuore”.

Con questa motivazione nella spettacolare cornice della Certosa S. Giacomo di Capri, Andrea Bocelli riceverà il Premio Faraglioni 2009, giunto alla sua XVI edizione. Dopo aver appreso la motivazione di questo prestigioso omaggio artistico, il Maestro ha dichiarato: “La fiducia, l’affetto della gente, sono la mia forza, la ragione prima del mio costante peregrinare per il mondo. Le ragioni di tanta stima sono e rimarranno misteriose, mentre intatta, fino all’ultimo concerto, resterà la volontà di dare sempre il meglio di me, a costo di qualunque sacrificio”. Un’affermazione questa che evidenzia l’estrema umiltà e modestia del cantante di Lajatico il quale non ha avuto nessun timore nel rivelare di provare ancora oggi, dopo innumerevoli concerti e prestigiosi riconoscimenti artistici, fortissime sensazioni prima di ogni esibizione:“Le emozioni sono sempre le stesse, dal giorno in cui, ancora fanciullo sono salito su un palcoscenico per la prima volta: il cuore batte forte, le mani sono gelate, il fiato quasi si spezza, ma mi sento fortunato e ringrazio il Cielo del privilegio di vivere con la musica e di musica”. Alla Serata di Gala della Premiazione Ufficiale del Premio Faraglioni 2009, condotta da Paola Saluzzi, interverranno note personalità del mondo dello spettacolo e della cultura ed alte cariche istituzionali. Il programma annuncia una proiezione delle tappe fondamentali dellacarriera di Andrea Bocelli, un’intervista, una performance, un talk show con il pubblico e la consegna ufficiale del Premio. Il Premio Faraglioni, manifestazione ideata e organizzata dai fratelli Damino della Pro Loco Arte Capri, è promosso dall’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo isola di Capri e dall’E.P.T. di Napoli e patrocinatodalla Regione Campania, dalla Città di Capri e dall’Assessorato al Turismo, con la prestigiosa adesione del Presidente della Repubblica che ha conferito alla XVI edizione del “Faraglioni” una speciale medaglia come premio di rappresentanza.

Claudia Lucianelli

Comments are closed.