Tess: “Finalmente un incontro con Nappi”
23 Marzo 2011
297 milioni di ricavi per BIIS
24 Marzo 2011
Mostra tutto

Luciano Marangon, una vita dietro la storia

Appuntamento mercoledì 23 marzo alle ore 18:00 presso la Libreria Loffredo, Via Kerbaker 19-21 Napoli per la presentazione del libro "LUNA TONDA - Una vita dietro la storia", scritto da Argia Di Donato – Luciano Marangon. Interverranno Maurizio de Giovanni, Aldo Putignano e alcuni ex calciatori del Napoli e gli autori.

Appuntamento mercoledì 23 marzo alle ore 18:00 presso la Libreria Loffredo, Via Kerbaker 19-21 Napoli per la presentazione del libro “LUNA TONDA – Una vita dietro la storia”, scritto da Argia Di Donato – Luciano Marangon. Interverranno Maurizio de Giovanni, Aldo Putignano e alcuni ex calciatori del Napoli e gli autori.

Il libro è un viaggio nella vita dell’ex campione, dall’infanzia nella campagna trevigiana ai primi amori, dagli stadi italiani vissuti da terzino tra i più forti in circolazione alle spiagge di Formentera, dove è proprietario di alcuni locali, una vita dietro la storia, scritta a quattro mani con Argia Di Donato («solo una donna avrebbe potuto decifrare i miei appunti…») e raccontata senza veli, con la sincerità ruvida di chi decide di svelare le sue passioni e i suoi dolori. Marangon a 30 anni ha deciso di lasciare il mondo del calcio per dedicarsi alla sua grande passione, la carriera di procuratore sportivo. «L’ultima partita l’ho giocata poco tempo fa al Bentegodi con gli ex compagni del Verona dello scudetto per una causa benefica, alla fine ero stanchissimo così come Elkjaer e Briegel…», l’aneddoto dell’ex terzino. Marangon ha curato l’immagine di ex campioni come Roberto Baggio e Salvatore Schillaci, ha portato in televisione campioni come Francesco
Totti, Maradona e Cristian Panucci. Nel libro si definisce “un nomade nudo che danza sul cuore del mondo” nell’ambiente patinato del calcio.

Comments are closed.