L’Egitto: “Hamas accetta la tregua”
14 Gennaio 2009
I soldati israeliani entrano a Gaza City
15 Gennaio 2009
Mostra tutto

Rai Uno seleziona a Grugliasco gli Incredibili del 2009

Venerdì 23/01 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e sabato 24/01 dalle 10.00 alle 14.00 si terrà presso la Casa del Circo (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco) un casting per la trasmissione televisiva di Rai 1 dal titolo "Incredibile". La Casa del Circo, dopo aver selezionato acrobati ed artisti per il programma estivo di Rai Uno “La Botola” che ha visto in finale numerosi artisti scoperti in occasione dei casting grugliaschesi, torna a svelare talenti nascosti e personaggi dalla fantasia multiforme.

Venerdì 23/01 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e sabato 24/01 dalle 10.00 alle 14.00 si terrà presso la Casa del Circo (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco) un casting per la trasmissione televisiva di Rai 1 dal titolo “Incredibile”. La Casa del Circo, dopo aver selezionato acrobati ed artisti per il programma estivo di Rai Uno “La Botola” che ha visto in finale numerosi artisti scoperti in occasione dei casting grugliaschesi, torna a svelare talenti nascosti e personaggi dalla fantasia multiforme.

 

Lo show di prima serata “Incredibile” (in onda su Rai Uno per quattro puntate il martedì sera a partire dal 24 febbraio e condotto dall’affascinante Veronica Maya) consiste in una sfida tra performance incredibili di varia natura affidate a personaggi contraddistinti da abilità o passioni fuori dal comune. Davanti alle telecamere si fronteggeranno l’uomo forzuto che trascina l’aereo con i denti, il matematico che fa complicate operazioni in pochi secondi, l’esperto di musica capace di riconoscere alle prime note un brano, il genio dell’enigmistica che parla al contrario, il musicista di bizzarri strumenti, ma anche collezionisti di oggetti curiosi, strani e spettacolari, di animali impagliati, farfalle, rettili di esotica provenienza o di raccapriccianti ragni, e ancora fan di personaggi dello spettacolo, ammiratori sfegatati di cantanti e vip, cinefili in grado di sciorinare a memoria i copioni dei propri film preferiti. Sarà una carrellata di virtuosi in grado di farci rimanere con gli occhi sgranati. Una sorta di “Rischiatutto” nel quale i concorrenti si sfideranno mettendo alla prova le proprie ‘passionì. La fantasia umana in questi casi non ha limiti: tutto ciò che fa spettacolo è consentito. Non è necessario essere artisti professionisti: in ciascuno di noi c’é sicuramente qualcosa di incredibile! Nel corso delle quattro puntate di “Incredibile”, oltre ai concorrenti che si andranno a selezionare nei giorni di 23 e 24 gennaio, interverranno ospiti di fama mondiale.

 

Gli aspiranti partecipanti (collezionisti, appassionati, artisti e stravaganti fenomeni in genere) potranno presentarsi con una esibizione di massimo 3 minuti in cui dovranno dare il massimo della loro bravura, creatività e particolarità. I collezionisti porteranno spettacolari pezzi delle loro raccolte, gli artisti proporranno un estratto della loro performance curando i dettagli del loro costume e della loro presentazione (come se andassero in onda in quel momento).

 

 

Claudia Lucianelli

 

Comments are closed.