Corro da te è il film più visto di questa estate su Sky
31 Luglio 2022
Archivio 81, la serie maledetta cancellata da Netflix
1 Settembre 2022
Mostra tutto

House Of The Dragon, il prequel sui Targaryen in prima visione su Sky Atlantic

Appassionati di Game of Thrones, il prequel più atteso dell’anno è disponibile dal 22 agosto su Sky Atlantic per regalarci grandissime emozioni e rispolverare quel mondo magico e ipnotico ideato dal genio di George R. Martin. House of the Dragon esplora ed indaga con cura la storia della casata più controversa e sanguinosa dell’universo di Martin, ossia quella dei Targaryen.

Donne e uomini valorosi contraddistinti da una folle mente, capace di governare i sette regni con estrema freddezza e allo stesso modo di sprofondare in aspre e feroci contrasti. Da qui il fascino di una casata contraddistinta da relazioni incestuose e scenari che hanno reso la loro storia leggendaria.

House The Dragon si apre con un susseguirsi di eventi sanguinosi, duelli tra intrepidi e valorosi cavalieri, draghi e bordelli popolati da avvenenti prostitute, un contesto che tanto rimanda alle prime stagioni di Got, dense di sangue e scene spinte.

Un degno proseguimento di quella che è stata forse la carta vincente del primo Trono di Spade, quel personale tratto violento e crudo che non ha mai ceduto il passo a digressioni di stampo morale.

Il primo episodio è stato una vera e propria rivelazione, per ora disponibile solo in lingua originale e dal 29 agosto anche in italiano, ha superato la difficile prova di passare sotto esame da chi ha amato e continua ad amare Got, da tutti gli appassionati che con sguardo analitico tendono a studiare ogni dettaglio.

Quella dei Targaryen è una storia importante e leggendaria, per tale motivo riaffondare le radici 200 anni prima degli eventi narrati nel Trono di Spade è stata una scommessa tutt’altro che facile.

La serie avrà quindi come perno le asprissime battaglie per la successione al trono del Re Viserys I, il quale dopo la dolorosa perdita della moglie e del figlio appena nato e diretto erede al trono, dovrà fare la scelta più ardua e rischiosa: affidare il trono alla primogenita Rhaenyra.

La giovane sarà la prima donna nelle storia di Westeros a regnare, suscitando non poche perplessità a corte. Anche qui siamo di fronte ad una figura femminile che nel corso degli eventi avrà modo di autoaffermarsi in un contesto prevalentemente maschile. Le premesse per una serie epica e sconvolgente ci sono, il rischio di inciampare è dietro l’angolo, ma se il buongiorno si vede dal mattino House of The Dragon ha tutte le qualità necessarie per lasciare il segno.

Giada Farrace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *