Pandemia: il caos mediatico fa più danni del virus
26 Novembre 2021
Geografia dei vaccini nel mondo
28 Novembre 2021
Mostra tutto

“Roma, guida insolita per esploratori urbani”

Sarà presentato al pubblico della Fiera della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” il volume “Roma, Guida insolita per esploratori urbani”, l’ultima opera di Carlo Coronati, con il patrocinio di RomaNatura, che propone una mappatura di 15 itinerari di trekking urbano alla ricerca dell’immersione per incanto, a partire dall’orientamento tracciato dalla bussola del proprio corpo.

La presentazione avrà luogo sabato 4 dicembre 2021 alle ore 11.00 presso la Sala Polaris de “La Nuvola”. Insieme all’autore interverranno Maurizio Gubbiotti, Presidente RomaNatura e Paolo Piacentini , Presidente Nazionale FederTrek. Coordina l’incontro Marco Montini, direttore Lazio Politico.

Nell’ambito dell’incontro, la casa editrice Edizioni il Lupo, artefice di questa e altre pubblicazioni dedicate alla cartografia e al trekking, presenterà anche il suo “Manifesto del Camminatore Urbano ”, decalogo di impegni attivi per una città del camminare sicura, gentile ed accogliente.

A seguire, i partecipanti all’evento potranno prendere parte ad un trekking urbano dall’EUR all’Ostiense: appuntamento alle ore 12,45 alla metro B stazione Palasport di fronte al ristorante RomaEUR. Le Edizioni il Lupo saranno presenti alla Nuvola (Roma EUR- Viale Asia 40) dal 4 al giorno 8 Dicembre 2021 presso lo stand A01 (piano terra) con orario 10-20.

Matteo Giacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *