Scontri in Grecia, è crisi sociale
30 Marzo 2021
Sofagate’ e il legame indissolubile fra Europa e Turchia
10 Aprile 2021
Mostra tutto

Istruzione e turismo, la Federico II presenta il corso di laurea in Hospitality Management

NAPOLI – L’Università Federico II di Napoli ha introdotto tra i percorsi di studio offerti agli studenti il Corso di Laurea Triennale Sperimentale ad Orientamento Professionale in Hospitality Management, ideato per fornire ai laureati competenze e conoscenze nel campo del management delle imprese dell’ospitalità, andando così ad arricchire il tecnicismo del settore turistico.

Il corso, promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, sarà presentato mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 16.00 sulla piattaforma Youtube durante il Hospitality Management presentation Day: un momento di incontro virtuale per tutti gli studenti interessati e appassionati al settore turistico, che intendono intraprendere una carriera al suo interno.

Un terzo del percorso di formazione triennale, si svolgerà nelle aziende nazionali e internazionali leader nel settore del middle-management che sono partner del corso di laurea, quali Federalberghi Campania, Unione degli Industriali di Napoli (Confindustria), catene alberghiere come Starhotels, Mariott, Hilton, Accor.

Le attività teoriche curriculari, sono completate dallo svolgimento di laboratori, in particolare i Digital Labs e Lingua Innovation, che permettono di acquisire competenze trasversali spendibili nella futura carriera professionale. A tal proposito il Laboratorio di Inglese in collaborazione con CLA, offre agli studenti le abilità linguistiche (skills) necessarie per affrontare al meglio il secondo anno di università, in cui alcune lezioni saranno svolte in lingua inglese.

Il Corso di laurea in Hospitality Management è un percorso di studio a numero chiuso che sarà rivolto ad un numero massimo di 50 studenti la cui identità sarà stabilita da una prova di ammissione, accessibile attraverso il bando pubblicato sui siti ufficiali di Ateneo e del Corso di Laurea. Per partecipare all’evento Hospitality Management presentation Day che si terrà il giorno mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 16.00 su youtube, sarà necessario cliccare QUI il giorno in cui si svolgerà l’evento all’orario prestabilito.

Bruno Aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *