È stata inaugurata la mostra Fotografica OCCHIO...DIABASIS BALLET "sguardi danzanti per Genova."
È stata inaugurata la mostra Fotografica OCCHIO…DIABASIS BALLET “sguardi danzanti per Genova.”
Le fotografie in mostra sono parte di un lavoro più ampio in cui la danza, interpretata dalla fotografia attraversa Genova, affascinante protagonista, guida preziosa che coinvolge i corpi dei ballerini con le sue architetture, le sue piazze, i suoi scorci, girando intorno, ponendo le sue linee e le sue armonie in sintonia con i movimenti dei danzatori, in un palcoscenico naturale che ospita in modo accogliente e armonico le raffinate coreografie di Maria Grazia Sulpizi.
La qualità tecnica ed emotiva che da sempre caratterizzano la compagnia viene catturata con cura e precisione dagli scatti di Stella Lombardo e Cristina Piccardo .
Questi gli elementi determinanti della mostra fotografica che invade gli spazi del negozio Compagnia Unica , il quale assieme a Open Lab ,si è sempre dimostrato all’avanguardia di sperimentazioni artistiche.
Per la prima volta il Diabasis Ballet compagnia di danza contemporanea con all’attivo premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali presta la propria esperienza alla fotografia, con risultati curiosi e sorprendenti.
Questa mostra è il frutto di una collaborazione artistica tra il Diabasis Ballet, l’ Associazione OCCHIO, OpenLab
Compagnia Unica e Associazione Danzarte.
La mostra è visitabile tutti i giorni dal 13 Dicembre 2008 al 31 Gennaio 2009
Claudia Lucianelli
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.