“Una bambina bellissima”, di Torey L. Hayden
14 Dicembre 2010
Napoli: un cittadino su 3 circola senza rca
14 Dicembre 2010
Mostra tutto

Il mondo Disney al Palapartenope

Approda a Napoli il mondo dei cartoni animati che fa sognare grandi e piccini

Approda a Napoli il mondo dei cartoni animati che fa sognare grandi e piccini

 

Dal 15 al 19 dicembre il Palapartenope di Napoli sarà dedicato al mondo delle favole e, nello specifico, quelle Disney, da sempre le più magiche e famose. A popolare il teatro sarà infatti lo Show “Play House Disney Live” che, per la prima volta a Napoli, prende il nome dal canale televisivo più celebre della pay tv in Italia “Playhouse Disney”.
I personaggi più rappresentativi delle fiabe ma soprattutto i protagonisti delle quattro famose serie tv preferite dai più piccoli, saranno in scena facendo divertire i bambini di tutta la città.
Un appuntamento imperdibile dunque per tutti i bimbi amanti di Winnie the Pooh, Topolino, Minnie e Paperino, i primi cartoon ideati dalla Disney diventati un po’ il simbolo dell’azienda.
Non mancheranno quindi “Winnie The Pooh”, “La Casa di Topolino”, “Manny Tuttofare” e “Little Einsteins”, le quattro serie più seguite dai bambini, accompagnati dalle icone del mondo Disney che si divideranno i 25 minuti di show. Uno spettacolo live dunque, che si rivolge ad un target dei più piccolini (dai 3 ai 6 anni) ma col vantaggio di riuscire a coinvolgere anche i genitori che, seduti, possono interagire con i personaggi facendo un po’ da guida ai piccoli. I protagonisti saranno molti e compariranno verso la fine, Winnie the Pooh e i suoi amici in particolare. Nelle storie dei personaggi, grazie alle quali ci si può divertire imparando, ci sono avventure emozionanti, ricche di musica, amicizia, sorprese, e tantissime cose da vedere e da fare. Un’occasione importante anche per vedere esaudita la naturale e spontanea curiosità dei bambini; forme, colori e numeri, musica e arte, prime parole di inglese, infatti,  sono esempi di piccoli grandi “argomenti” affrontati dalle varie serie.

Dalila De Felice

Comments are closed.