Al G8 è il giorno dell’Africa
10 Luglio 2009
Calcio e omosessualità, un rapporto tormentato
10 Luglio 2009
Mostra tutto

Danza e spettacoli dell’estate romana

Anche quest'anno l'estate romana propone numerosi eventi. In particolare per gli appassionati di danza e spettacolo sono da segnalare alcuni appuntamenti importanti. Villa Doria Pamphili, a Monteverde, è lo scenario naturale di Invito alla danza dove si esibiscono note compagnie nazionali ed internazionali.

Anche quest’anno l’estate romana propone numerosi eventi. In particolare per gli appassionati di danza e spettacolo sono da segnalare alcuni appuntamenti importanti. Villa Doria Pamphili, a Monteverde, è lo scenario naturale di Invito alla danza dove si esibiscono note compagnie nazionali ed internazionali.

L’istituto Nazionale di Studi Romani all’Aventino è il luogo che accoglie spettacoli che spaziano dal genere folkloristico, alla danza classica e contemporanea. Il nome della manifestazione è Itali@rte, organizzata da Mediascena Europa. Al teatro Greco, la compagnia omonima, la Teatro Greco Dance Company, cura una rassegna di danza le cui coreografie sono ispirate all’universo e alla natura. Le danze caraibiche sono presenti a Fiesta, all’Ippodromo delle Capannelle, quartiere Appio, ed anche all’Eur dove si svolge Noche de Roma. Per i tradizionalisti ci sarà dal 20 al 26 luglio, la popolare Festa de’ Noantri, nel quartiere di Trastevere, dove si potrà assistere a spettacoli per adulti e bambini. Gli amanti della lettura invece potranno recarsi ai Giardini di Castel Sant’Angelo, zona Prati, oppure ad Ostia, con Approdo alla Lettura, dove si alternano concerti di musica etnica, esibizioni e mostre d’arte.

Nancy Ciccarelli

Comments are closed.