Raffaele Marcello riconfermato nel consiglio dei garanti dell’organismo italiano di valutazione
9 aprile 2018
Bafundi, nuove agevolazioni previdenziali per incrementare l’occupazione
13 aprile 2018
Mostra tutto

Cyberbullismo, dal Corecom l’appello per combattere fenomeno con la prevenzione

 

Il 13 aprile a Sant’Angelo dei Lombardi la prima tappa di “@scuolasenzabulli” con Rosa D’Amelio, Domenico Falco, Ivana Nasti, Rosanna Repole, Massimo Iapicca Massimo Cagnazzo, Massimiliano Mormone, Rosa Strano e Gerardo Cipriano

 

NAPOLI – “I crescenti episodi di cyberbullismo, per numero e gravità, che vedono per attori e vittime adolescenti e preadolescenti si impongono come emergenza educativa per la scuola. I ragazzi che oggi frequentano le scuole sono i cosiddetti “nativi digitali”, la prima generazione completamente cresciuta in una connessione profonda al web e che ha sviluppato le proprie occasioni e modalità di relazione e ha strutturato il proprio linguaggio attraverso i social networks.

Occorre rivolgersi alla prima generazione di ragazzi per i quali i personal devices non sono considerati un mero strumento di comunicazione, ma una vera e propria estensione di sé”.

Lo ha detto Domenico Falco, presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania presentando il forum “@scuolasenzabulli, prevenzione per combattere il cyberbullismo” che si terrà venerdì 13 aprile 2018 alle ore 10,30 nell’auditorium “Falcone e Borsellino” dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Francesco de Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi (via Boschetto,1).

Introduranno i lavori Domenico Falco(presidente Corecom Campania),Ivana Nasti (direttore Servizio Ispettivo, Registro e Corecom dell’Agcom),Rosa Grano (dirigente UST Avellino),Massimo Iapicca (Confindustria Avellino) e Rosanna Repole (sindaco del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi). Interverranno al dibattito, moderato da Gerardo Cipriano (dirigente scolastico I.I.S.S. “F. De Sanctis”), Massimo Cagnazzo (Comandante Provinciale Carabinieri Avellino), Massimiliano Mormone (Commissario Capo Polizia Postale),Marco Iannelli (Capo Segreteria del Direttore Servizio Ispettivo, Registro e Corecom dell’Agcom), Concetta Battimelli (Medico legale).

Le conclusioni saranno affidate a Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *