Tar Campania: i Comuni utilizzino il bonus idrico per le famiglie in difficoltà
9 Dicembre 2015
“Risate solidali” di Rosario Bruno
10 Dicembre 2015
Mostra tutto

A Napoli la personale di Gianluca Carbone

 

Gianluca Carbone

Personale

Il viaggiatore

GlobalStrategies S.r.l. – Via G. Filangieri, 2bis 80121 Napoli

Inaugurazione 10 dicembre ore 18

a cura di ResetArt e presentazione critica di Gianni Nappa

Un luogo indefinito nel quale i pensieri viaggiano verso una definizione fantastica, la voglia di sperimentare nuove soluzioni e la maestria della tecnica nell’esaltare una nuova visione umana, sono la strada sulla quale il viaggiatore è alla ricerca di un bello e di una forma di nuova definizione. Il viaggio e le sue fasi, interpretate da Gianluca Carbone come metafora perenne della vita, con uomini e cose parte dello stesso disegno e destino, sempre alla ricerca del perché e del quando, nell’infinito tempo circolare che ci conduce verso orizzonti sconosciuti con le nostre valigie piene di dubbi e con l’aspetto di chi non è ancora partito e pensa già di arrivare.

Vite e valigie, con elementi di sintesi che come racconto minimo si giocano tra cromie e piccoli pensieri, per una sostenibile speranza di un futuro migliore e consci che la società ha troppi treni fermi ed altri già lontani. Ma noi, come ci indica Gianluca, siamo viaggio in noi stessi e termine delle ansie e delle speranze, che muovono la nostra vita sempre però pronti a lasciarci coinvolgere dalla contaminazione del nostro tempo attuale, tra una mostra e un happening, in campagna o in studio la valigia porta con sé i nostri bisogni di esistere.

In una mostra allestita nello splendido studio della GlobalStrategies, saranno in esposizione le opere della produzione degli ultimi anni dell’artista napoletano.

Gianni Nappa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *