Al Cardarelli i referti potranno essere consultati on line
12 giugno 2018
”Cuore Colpevole”, il rock incontra l’arte
12 giugno 2018
Mostra tutto

Ballet Studio mette in scena “La vedova allegra”

 

Lo spettacolo di fine anno al Teatro delle Arti di Salerno

 

Torna lo spettacolo del Ballet Studio, realtà cavese presente dal 1986, la scuola di danza professionale che venerdì 15 giugno presenterà presso il Teatro delle Arti di Salerno il suo spettacolo di fine anno.

Lo Spettacolo

Allo spettacolo, coronamento di un intenso anno di passione e sacrificio, parteciperanno tutte le allieve della scuola. Dopo una prima parte di “tecnica della danza”, sulle musiche di Ciaikovskji de “La Bella Addormentata”, che vedrà l’Addio dell’allieva Miriam Sorgente, accompagnata dal ballerino ospite Michele Storto, seguirà una parte dedicata alle tecniche di Contemporaneo – Moderno – Hip Hop e Flamenco dal titolo “Yin e Yang: l’armonia delle cose”.

Lo Yin e lo Yang, due forze che si completano a vicenda, sono il simbolo dell’armonia perfetta. Direttamente dalla Filosofia Cinese, essi rappresentano l’idea che ciascuna forza necessita di una sensazione opposta per completarsi. Sarà questo il tema della seconda parte dello spettacolo, che vedrà le ballerine esibirsi nelle coreografie di Giusy De Martino (per il moderno), di Angelo Parisi e Valeria Polosa (per il contemporaneo), di Amalia Salzano (per il modern-jazz), di Nilde Serpa & Andrea Veneri (per l’Hip Hop) e di Monica Manco e Salvatore Inghilleri (Spanish Harlem) per il Flamenco.

La vedova allegra: il Passo d’Addio di Michela Sorgente

La terza e ultima parte vedrà il Passo d’Addio della ballerina Michela Sorgente ne La Vedova Allegra”, accompagnata dal ballerino ospite Luigi Fortunato, con le musiche di Franz Lehàr. Il balletto, suddiviso in 3 atti, con le coreografie originali di Ronald Hynd e le musiche di Franz Lehar, è stato rappresentato per la prima volta nel novembre del 1975 dall’Australian Ballet al Palais Theatre di Melbourne. Ballet Studio lo riproporrà con i suoi allievi e con la rivisitazione e le coreografie di Alessandra Veronetti (già Prima Ballerina Teatro Real San Carlo di Napoli) e Giusy De Martino.

Ballet Studio: il corpo docenti

Il Ballet Studio si è distinta nel tempo per la qualità dei suoi spettacoli, apprezzati da pubblico e critica. Il suo corpo docente è composto dalle ballerine del Teatro San Carlo di Napoli, Alessandra Veronetti e Silvana Mennitto, e da Angelo Parisi, Amalia Salzano, Andrea Veneri e Nilde Serpa, Daniela Marchese, Valeria Polosa, Monica Manco e Salvatore Inghilleri (Spanish Harlem). La direzione artistica è di Giusy De Martino.

Mario De Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *