sabato, Aprile 13, 2024
HomeAttualitàGli Usa hanno avviato il lancio di aiuti aerei nella Striscia di...

Gli Usa hanno avviato il lancio di aiuti aerei nella Striscia di Gaza

Date:

Articoli correlati

Fuori “Sottosopra” nuovo singolo di Malika Ayane

Questo autunno si esibirà dal vivo con 10 appuntamenti Milano,...

Sicilia, riaperta al pubblico l’Isola Bella di Taormina

Visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle 18.30 Roma, 13...

Turismo, nel 2024 per Bluserena stagione più lunga e nuovi resort

La catena di alberghi sul mare amplia l’offerta e...

Washington si è servita di tre aerei C-130

Roma, 2 mar. (askanews) – Gli Stati Uniti hanno effettuato il primo lancio di aiuti aerei nella Striscia di Gaza servendosi di tre aerei C-130. Lo hanno dichiarato all’agenzia di stampa Reuters due funzionari di Washington. I tre aerei hanno sganciato 66 pacchi contenenti circa 38mila pasti a Gaza alle 14.30 ora italiana, secondo i due funzionari, che hanno parlato a condizione dell’anonimato prima di un annuncio pubblico.

Il lancio dovrebbe essere il primo di molti annunciati dal presidente statunitense Joe Biden ieri. Gli aiuti saranno coordinati con la Giordania, che ha a sua volta effettuato lanci aerei per consegnare cibo a Gaza.

Il portavoce della Casa Bianca per la sicurezza nazionale, John Kirby, ha dichiarato ieri che i lanci aerei sono stati pianificati per fornire assistenza umanitaria d’emergenza in modo sicuro alle persone a terra. Il C-130 dell’aeronautica militare è stato utilizzato negli anni passati per effettuare aviolanci umanitari in Afghanistan, Iraq, Haiti e altre località.

Ultimi pubblicati