venerdì, Giugno 21, 2024
HomePoliticaEuropee, Nardella sfida “il signor Vannacci” a un confronto diretto: “Ha violato...

Europee, Nardella sfida “il signor Vannacci” a un confronto diretto: “Ha violato le regole”

Date:

Articoli correlati

Calcio, la Spagna domina ma vince 1-0 con autogol di Calafiori

Iberici agli ottavi, lunedì contro la Croazia Roma, 20 giu....

Golf, Manassero guida con Korhone l’open d’Olanda ad Amsterdam

L’italiano con 7, il finlandese autore di una hole...

Design, A.Fontana: pilastro di economia e identità lombarda

Così a consegna dei premi ‘Compasso d’Oro ADI 2024’ Milano,...

FIRENZE – Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, rilancia sul “confronto diretto” con il generale Roberto Vannacci, candidato capolista nella circoscrizione dell’Italia centrale dalla Lega alle prossime europee. Nardella, candidato dal Pd nella stessa area, torna a sfidarlo da La 7, a ‘Omnibus’, chiamandolo “signor Vannacci“, perché “destinatario di un provvedimento disciplinare della Difesa, 11 mesi di sospensione“. Su di lui “Salvini ha giocato, come fa il giocatore d’azzardo al casinò, tutte le fiches su una figura. E non mi stupisce che nella Lega ci sia una grossa spaccatura su questo nome che è stato imposto dall’alto

LEGGI ANCHE: “Classi separate per i disabili”, è bufera sulla proposta di Vannacci: “Posizioni naziste, fa paura”
LEGGI ANCHE: Salvini candida Vannacci alle Europee: “Sarà nella nostra lista in tutti i collegi”

“ÈUN ALTO UFFICIALE CHE PUBBLICA LIBRI SENZA AUTORIZZAZIONE”

Lo sfida e attacca: “Da cittadino” si dice “terrorizzato” dalla candidatura arrivata dopo che l’alto ufficiale ha “violato delle regole, come scritto nel provvedimento disciplinare. Regole alle quali i soldati, gli ufficiali, dovrebbero essere rigorosamente legati. Che garanzie mi dà un alto ufficiale che pubblica libri senza essere autorizzato dai suoi superiori?“, chiede polemico. “E che scrive opinioni che qualunque cittadino può esprimere, certo, ma che, come rappresentante delle istituzioni, non può esprimere con questa libertà. Opinioni, peraltro, davvero oltre il comprensibile, considerate xenofobe e sovversive per certi aspetti. Come si può immaginare che un servitore dello Stato, che viola le regole da soldato, un domani non possa usare lo stesso comportamento in altre istituzioni?”.

LEGGI ANCHE: Vannacci sospeso dall’incarico per 11 mesi: “Compromesso il prestigio delle Forze armate”. Il legale: “Andiamo al Tar”

L’articolo Europee, Nardella sfida “il signor Vannacci” a un confronto diretto: “Ha violato le regole” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Ultimi pubblicati