Italiani all'estero

25 agosto 2011
Libia: ribelli, circondato Gheddafi (Ansa)

Libia: ribelli, abbiamo circondato Gheddafi. Liberati con blitz giornalisti italiani

I ribelli sostengono di aver circondato alcuni edifici, a Tripoli, all'interno dei quali presumono sia nascosto il leader libico Muammar Gheddafi con i suoi figli. La struttura si trova non lontano dal compound. "Loro sono assieme, in una piccola buca", ha detto uno degli insorti coinvolti negli scontri.
17 agosto 2011
Namibia (Ansa)

Namibia: incidente bus, 1 italiana morta e 15 feriti

Una turista italiana e' morta e altri 15 sono rimasti feriti, alcuni in modo grave, in un incidente stradale avvenuto ieri nel sud della Namibia. Il bus sul quale viaggiava il gruppo di italiani, 20 in tutto, si e' rovesciato. Quattro di loro sono rimasti illesi. Lo si apprende da fonti della Farnesina.
9 giugno 2011
Cesare Battisti (Ansa)

Italia ricorrerà all’Aja, Napolitano lesi accordi

Cesare Battisti è libero. L'ex terrorista rosso ha lasciato il carcere di Papuda, nella periferia di Brasilia, poco dopo la mezzanotte ora locale (le 5:00 in Italia). 

15 aprile 2011
Vittorio Arrigoni (Ansa)

Arrigoni strangolato. Napolitano: ‘E’ barbarie’

Strangolato poco dopo il sequestro. E' finita così, in tragedia, l'avventura di Vittorio Arrigoni, l'attivista filopalestinese italiano rapito ieri mattina nella Striscia di Gaza da un commando ultra-estremista salafita. 

14 marzo 2011
Alla ricerca di superstiti (Ansa)

Ambasciata: mancano all’appello due italiani

L'ambasciata italiana a Tokyo, dopo alcuni sviluppi maturati nella notte, è riuscita a stabilire un contatto con 27 connazionali sul totale dei 29 residenti nelle prefetture del nordest nipponico, le più colpite da terremoto e tsunami. Tutti, si apprende, sono in buone condizioni.
13 febbraio 2011
Le gemelline di 6 anni, Alessia e Livia (Ansa)

Gemelline scomparse, “Viste vive in Corsica”

''Le mie figlie sono state viste vive in Corsica''. Lo ha detto la madre delle gemelle scomparse Irina Lucidi durante una conferenza stampa all'aeroporto di Ajaccio. La donna ha quindi lanciato un appello: ''Vi prego, telefonate alla polizia anche se avete dubbi o gli indizi sembrano scarsi''.

4 gennaio 2011
Lula da Silva e Dilma Rousseff (Ansa)

Battisti, tensione alta. Proteste a Roma e Milano

Resta alta la tensione Italia-Brasile e continuano le dichiarazioni al vetriolo contro Brasilia mentre si preparano per oggi sit-in e manifestazioni di protesta bipartisan per il no dell'ex presidente Lula all'estradizione di Cesare Battisti in Italia.

5 novembre 2010
Aereo si schianta a Cuba (Ansa)

Italiano morto in disastro aereo Cuba

Due gravi incidenti aerei si sono verificati nella notte. In Pakistan, un piccolo aereo charter con ventun persone a bordo, noleggiato dall'Eni per raggiungere un pozzo petrolifero, e' caduto poco dopo il decollo dall'aeroporto di Karachi. Non ci sono sopravvissuti e si ignora la nazionalità delle vittime. Secondo le autorità pachistane, almeno una è straniera.