martedì, Marzo 5, 2024
HomeAutoprodottiESC 2024, sarà Angelina Mango a rappresentare l'Italia a Malmö

ESC 2024, sarà Angelina Mango a rappresentare l’Italia a Malmö

Date:

Articoli correlati

Ue, cosa prevede l’accordo in trilogo sul regolamento imballaggi

Accolte eccezioni su obiettivi riuso, restano divieti plastica monouso Bruxelles,...

Calcio, Sarri: “Niente è impossibile, serve coraggio”

Domani Bayern-Lazio, ritorno degli ottavi di Champions Roma, 4 mar....

Regolamento sugli imballaggi, c’è l’accordo tra le istituzioni Ue

Concluso il negoziato iniziato stamattina, a breve i dettagli Bruxelles,...

Il fatidico “sì” Eurovision Song Contest pronunciato a Sanremo

Angelina Mango (la sedicesima donna italiana a partecipare alla manifestazione musicale) rappresenterà l’Italia al 68° Eurovision Song Contest, che si terrà alla Malmö Arena dal 7 all’11 maggio.

La vincitrice di Sanremo Festival della Canzone Italiana, con il brano “La noia”, inizierà il suo viaggio verso la città svedese che ospiterà la prossima edizione del concorso, dopo la vittoria di Loreen nella precedente edizione.

Anche quest’anno la Rai presenterà l’evento non sportivo più seguito al mondo, fondato dagli italiani nel 1956 sulla scia del successo di Sanremo, con le dirette delle due semifinali che saranno trasmesse in prima serata il 7 e il 9 maggio su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, e l’11 maggio con la diretta su Rai 1 della finalissima, giorno in cui scenderà in campo l’Italia in quanto qualificata di diritto come gli altri “Big Five”, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Svezia, campione in carica.

Per gli appassionati di statistica, questa sarà la terza volta che l’Italia gareggerà a Malmö. Nel 1992 si classifica al quarto posto con “Rapsodia” di Mia Martini, e nel 2013 al settimo posto con “L’Essenziale” di Marco Mengoni.

Francesca Lucianelli

Ultimi pubblicati