Influenza A, muore paziente a Cesena: aveva altre gravi patologie
22 Settembre 2009
Droga: per i ragazzi è sempre più di moda il mix
22 Settembre 2009
Mostra tutto

Obama: «Devono ripartire i negoziati al più presto»

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha chiesto oggi una ripresa il più presto possibile dei negoziati sul Medio Oriente.

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha chiesto oggi una ripresa il più presto possibile dei negoziati sul Medio Oriente. Obama, che ha oggi presieduto un vertice trilaterale con il premier israeliano Benjamin Netanhyahu e il presidente dell’Autorità palestinese Mahmud Abbas (Abu Mazen), ha parlato di progressi, riconoscendo però che molto deve essere ancora fatto per far ripartire i negoziati.

LE RICHIESTE – Il presidente Usa ha deciso di inviare nuovamente in Medio Oriente il suo emissario George Mitchell, e ha chiesto al segretario di Stato Hillary Clinton di fargli un rapporto sulla situazione ad ottobre. Obama ha ribadito le richieste Usa: agli israeliani la Casa Bianca chiede di frenare gli insediamenti, ai palestinesi di rinunciare con determinazione al terrorismo e ai paesi arabi di avviare iniziative concrete per agevolare il processo di pace.

Comments are closed.