Sicurezza, Fini con il Colle: «Lettera politicamente incisiva»
16 Luglio 2009
Franceschini presenta il programma «Dobbiamo ricostruire l’identità del Pd»
16 Luglio 2009
Mostra tutto

Crolla una gru per il concerto di Madonna

Ha provocato almeno un morto e diversi feriti il crollo di una tribuna allo stadio «Velodrome» di Marsiglia - il secondo più grande di Francia dove gioca anche la squadra di calcio dell'Olympic -, dove alcuni tecnici stavano allestendo la scenografia per un concerto di Madonna. Lo spettacolo è in programma per domenica sera.

Ha provocato almeno un morto e diversi feriti il crollo di una tribuna allo stadio «Velodrome» di Marsiglia – il secondo più grande di Francia dove gioca anche la squadra di calcio dell’Olympic -, dove alcuni tecnici stavano allestendo la scenografia per un concerto di Madonna. Lo spettacolo è in programma per domenica sera.

I FERITI – Secondo le prime informazioni il crollo sarebbe stato causato dal cedimento di una gru. Due delle persone rimaste ferite sarebbero in gravi condizioni, secondo fonti della polizia e dei vigili del fuoco citate dalle agenzie di stampa internazionali. Il concerto è a questo punto a rischio: secondo alcune indiscrizioni gli organizzatori starebbero già valutando l’ipotesi di annullare l’evento. Non è ancora stata fornita l’identità della persona rimasta uccisa e anche le informazioni sulle condizioni degli operai feriti sono al momento scarni. Secondo l’assessore del Comune di Marsiglia, Jose Allegrini, le due persone rimaste più gravemente ferite sono in prognosi riservata. Ci sarebbero altre quattro persone ferite, secondo un bilancio provvisorio della polizia e della prefettura.

Comments are closed.