Due gravi incidenti aerei si sono verificati nella notte. In Pakistan, un piccolo aereo charter con ventun persone a bordo, noleggiato dall’Eni per raggiungere un pozzo petrolifero, e’ caduto poco dopo il decollo dall’aeroporto di Karachi. Non ci sono sopravvissuti e si ignora la nazionalità delle vittime. Secondo le autorità pachistane, almeno una è straniera.
A Cuba, un aereo passeggeri della compagnia di stato Aero Caribbean, con a bordo 68 persone (28 delle quali straniere, una italiana), si e’ schiantato nel centro dell’isola. Anche in questo caso non ci sarebbero sopravvissuti.
PAKISTAN: AEREO ENI, UN ITALIANO TRA LE VITTIME – Ci sarebbe anche un italiano tra le vittime della sciagura avvenuta oggi a Karachi quando un aereo charter dell’Eni con a bordo 21 persone si e’ schiantato a causa di un guasto al motore. Lo hanno detto all’ANSA fonti diplomatiche italiane in Pakistan.
Tra i morti ci sono 16 pachistani dipendenti della compagnia petrolifera italiana. Il consolato di Karachi e il personale dell’Eni sono al lavoro in queste ore per identificare le vittime. L’Eni, che estrae il 10% del gas pachistano, utilizza regolarmente piccoli velivoli per trasferire il personale dalla sede di Karachi ai giacimenti del Sindh.