PRATO - “Approfondimenti sulla previdenza e l’assistenza dei ragionieri commercialisti” è il tema del forum che si terrà domani, lunedì 5 dicembre alle ore 14,30,
ROMA - Il Comitato dei Delegati della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presieduto dal Presidente Luigi Pagliuca, ha approvato oggi pomeriggio le variazioni al bilancio di previsione per l’anno 2016 e il bilancio di previsione del 2017.
ROMA - "Il prossimo Consiglio di amministrazione della Cassa di previdenza dei Ragionieri vaglierà interventi straordinari a favore degli iscritti che hanno subito danni a causa del terremoto del 26 e del 30 ottobre, come già avvenuto in occasione del sisma dello scorso agosto". Lo ha reso noto Luigi Pagliuca, presidente dell'ente previdenziale Cnpr.
TRANI - È stato inaugurato, nel corso del convegno “La Cassa Ragionieri nello scenario della previdenza italiana”, lo sportello previdenziale a favore degli iscritti della Cassa Ragionieri presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Trani.
Pagliuca, gli enti di previdenza contribuiscono alla formazione dei professionisti
MILANO - "Le Casse di previdenza intendono porre le basi per contribuire alla nuova formazione dei professionisti nel nostro Paese. Gli Enti pensionitici si stanno affermando come interlocutori di riferimento delle Istituzioni.". Lo ha detto Luigi Pagliuca, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presentando il forum "Le grandi riforme del lavoro", che si terrà lunedì 10 ottobre alle ore 9 presso l'Hotel Melià a Milano (Via Masaccio 19).
ROMA - “Nel prossimo consiglio di amministrazione della Cassa nazionale di Previdenza dei Ragionieri saranno vagliate una serie di misure volte a sostenere i nostri iscritti in difficoltà a causa del terremoto che ha colpito il centro dell’Italia". Lo rende noto Luigi Pagliuca, presidente dell'istituto pensionistico dei ragionieri.
NAPOLI – “I commercialisti sono interlocutori istituzionali per il nostro Istituto, grazie al loro ruolo con le aziende presenti sul territorio di Napoli e provincia. Con il protocollo sottoscritto oggi l'Ordine favorirà presso professionisti e aziende la diffusione di un sistema che razionalizza e semplifica i rapporti comunicativi con le strutture, realizzeremo iniziative congiunte di formazione e l'Inps si impegnerà a verificare le credenziali dei soggetti abilitati a svolgere attività per evitare il fenomeno dell'abusivismo”. Lo ha detto Santo Eugenio Delfino, direttore dell’Inps di Napoli, a margine della sottoscrizione, avvenuta questa mattina, del protocollo di intesa tra l’Istituto e l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta.