Previdenza

25 ottobre 2017

Previdenza, forum a Trani con la Cassa Ragionieri

  All’incontro interverranno Fedele Santomauro, Giuseppe Diretto, Antonello Soldati, Lucio Pasqualini   TRANI – “Lo stato dell’arte della previdenza del ragioniere commercialista: considerazioni e prospettivè il […]
4 dicembre 2016

Domani a Prato forum della cassa di previdenza dei ragionieri

PRATO - “Approfondimenti sulla previdenza e l’assistenza dei ragionieri commercialisti” è il tema del forum che si terrà domani, lunedì 5 dicembre alle ore 14,30,

25 novembre 2016

La Cassa Ragionieri approva il bilancio

Il 2016 si chiuderà con un utile di 35 milioni, al netto degli accantonamenti

ROMA - Il Comitato dei Delegati della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presieduto dal Presidente Luigi Pagliuca, ha approvato oggi pomeriggio le variazioni al bilancio di previsione per l’anno 2016 e il bilancio di previsione del 2017.

1 novembre 2016

Terremoto, dalla Cassa Ragionieri sussidi straordinari e sospensione dei contributi

L’iniziativa è a favore degli iscritti al fondo che hanno subito danni dal sisma. Lo ha reso noto il presidente dell’ente, Luigi Pagliuca

ROMA - "Il prossimo Consiglio di amministrazione della Cassa di previdenza dei Ragionieri vaglierà interventi straordinari a favore degli iscritti che hanno subito danni a causa del terremoto del 26 e del 30 ottobre, come già avvenuto in occasione del sisma dello scorso agosto". Lo ha reso noto Luigi Pagliuca, presidente dell'ente previdenziale Cnpr.

28 ottobre 2016

Inaugurato a Trani lo sportello previdenziale della Cassa Ragionieri

All’iniziativa promossa da Fedele Santomauro,che  si è svolta presso l’Odcec pugliese, sono intervenuti Giuseppe Scolaro, Paolo Longoni e Maria Vittoria Tonelli

TRANI - È stato inaugurato, nel corso del convegno “La Cassa Ragionieri nello scenario della previdenza italiana”, lo sportello previdenziale a favore degli iscritti della Cassa Ragionieri presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Trani.

6 ottobre 2016

Il ministro Poletti al forum promosso a Milano dalla Cassa Ragionieri

Pagliuca, gli enti di previdenza contribuiscono alla formazione dei professionisti

MILANO - "Le Casse di previdenza intendono porre le basi per contribuire alla nuova formazione dei professionisti nel nostro Paese. Gli Enti pensionitici si stanno affermando come interlocutori di riferimento delle Istituzioni.". Lo ha detto Luigi Pagliuca, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presentando il forum "Le grandi riforme del lavoro", che si terrà lunedì 10 ottobre alle ore 9 presso l'Hotel Melià a Milano (Via Masaccio 19).

25 agosto 2016

Terremoto, dalla Cassa ragionieri in arrivo sussidi straordinari per gli iscritti

Ci sarà anche la sospensione del pagamento dei contributi previdenziali fino al 31 dicembre 2016

ROMA - “Nel prossimo consiglio di amministrazione della Cassa nazionale di Previdenza dei Ragionieri saranno vagliate una serie di misure volte a sostenere i nostri iscritti in difficoltà a causa del terremoto che ha colpito il centro dell’Italia". Lo rende noto Luigi Pagliuca, presidente dell'istituto pensionistico dei ragionieri.

21 giugno 2016

Delfino (Inps): “Commercialisti, interlocutori istituzionali”

Siglata a piazza dei Martiri l’intesa tra l’ente previdenziale e l’Odcec di Napoli

NAPOLI – “I commercialisti sono interlocutori istituzionali per il nostro Istituto, grazie al loro ruolo con le aziende presenti sul territorio di Napoli e provincia. Con il protocollo sottoscritto oggi l'Ordine favorirà presso professionisti e aziende la diffusione di un sistema che razionalizza e semplifica i rapporti comunicativi con le strutture, realizzeremo iniziative congiunte di formazione e l'Inps si impegnerà a verificare le credenziali dei soggetti abilitati a svolgere attività per evitare il fenomeno dell'abusivismo”. Lo ha detto Santo Eugenio Delfino, direttore dell’Inps di Napoli, a margine della sottoscrizione, avvenuta questa mattina, del protocollo di intesa tra l’Istituto e l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta.